L'atleta kenyana bronzo ai Mondiali Agnes Tirop uccisa a coltellate: sospettato ex marito

L'atleta kenyana bronzo ai Mondiali Agnes Tirop uccisa a coltellate: sospettato ex marito
Sky Tg24 SPORT

Tra i principali sospettati, l’ex marito di Tirop: alcuni testimoni affermano di aver sentito una violenta lite tra i due in quelle ore.

L'Athletics Kenya accusa l'ex coniuge della mezzofondista: alcuni testimoni li hanno sentiti litigare.

Considerata una stella nascente dell’atletica leggera, aveva vinto anche un bronzo nei 10mila su pista ai Mondiali del 2017 a Londra e nel 2019 a Doha

Sull’addome dell’atleta due volte medaglia di bronzo nei 10mila metri ai campionati del mondo e oro ai mondiali di cross-country nel 2015 rinvenute ferite d’arma da taglio. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Potrebbe trattarsi di un omicidio, hanno reso noto funzionari sportivi kenioti. L’atleta, 25 anni, era giunta quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo. (L'HuffPost)

Gli organizzatori della gara di cross country “targata” Unione Sportiva Sangiorgese hanno ricordato la mezzofondista con un messaggio affidato ai social, poche parole che danno voce al cordoglio di un intero paese che aveva fatto il tifo per Agnes Tirop guardandola correre sui propri prati: «Grazie per aver onorato la nostra gara con la tua presenza. (LegnanoNews.it)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. detentrice di due bronzi Mondiali Agnes Jebet Tirop, campionessa di atletica è stata trovata senza vita nel suo appartamento di Iten, nella contea di Elgeyo Marakwet, in Kenya (La Lazio Siamo Noi)

Accoltellata a morte a 25 anni l’atleta keniana Agnes Tirop. Sospetti sul marito

Poche ore prima infatti, come testimoniato dai vicini, tra i due ci sarebbe stata una violentissima lite. Mondo dello sport e dell’atletica sotto schock per la morte di Agnes Jebet Tirop mezzofondista keniana due volte bronzo iridato e quarta ai Giochi di Tokyo nei 5000. (Tuttogossipnews -)

La Tirop, appena la scorsa settimana, si era piazzata al secondo posto nella mezza maratona di Valencia Gli inquirenti ritengono sia stata accoltellata a morte dal marito. (Tuttosport)

Il mese scorso, Tirop ha battuto il record mondiale nella corsa su strada di 10 chilometri La morte della Tirop è stata confermata da Barnaba Korir, presidente di Athletics Kenya nella regione di Nairobi. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr