Maltempo in Liguria: prolungata allerta gialla per temporali sull'Imperiese

Riviera24 INTERNO

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it, inviato anche tramite Twitter (segui @ARPALiguria)

Nelle prossime ore permarranno su buona parte della Liguria condizioni d’instabilità.

I fenomeni in giornata saranno di forte intensità ed interesserano tutte le zone esaurendosi solo nella notte a partire da Ponente.

L’attesa fase di maltempo ha provocato precipitazioni temporalesche anche di intensità forte o localmente molto forte in particolare sui settori centrali e orientali della regione. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

OGGI: da notare i possibili forti temporali su Lombardia, est Liguria, nord Toscana, Veneto, Trentino, alto Friuli. Le regioni più coinvolte risulteranno Piemonte, Lombardia, Liguria, Triveneto e Toscana. (MeteoLive.it)

In questo contesto le temperature caleranno ancora sabato, soprattutto al Nord e sulle tirreniche Domenica altri temporali al Nord, soprattutto sul Triveneto, anche intensi ma in miglioramento e con coinvolgimento anche di parte del Centro Italia. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse (LaPresse)

Leggi anche: METEO: in arrivo PIOGGE FORTI, prestare ATTENZIONE Weekend molto instabile: il transito di una goccia fredda sul Mediterraneo minaccerà l’egemonia anticiclonica che si era instaurata su parte dell'Italia provocando, tra l'altro, precipitazioni localmente intense. (MeteoGiuliacci)

Ma attenzione, per tornare alla domanda inziale, per avere una vera svolta stagionale vera e propria bisognerà attendere ancora. Insomma, l'autunno proverà ad avanzare a grandi passi con una serie di impulsi atlantici che riusciranno a farsi strada nel campo anticiclonico. (iLMeteo.it)