Dean Berta Vinales non ce l'ha fatta: è morto dopo l'incidente a Jerez

Tuttosport SPORT

ean Berta Vinales è morto a soli 15 anni.

Sul posto sono immediatamente giunti i mezzi sanitari e il pilota è stato soccorso con l'ambulanza per poi essere trasportato in ospedale.

Il giovanissimo pilota di Supersport è morto in seguito a un bruttissimo incidente a Jerez, che aveva costretto gli organizzatori a rinviare gara-1 di Superbike.

Nonostante gli forzi del personale medico del circuito, Vinales non ce l'ha fatta

Come si legge in un comunicato ufficiale, il cugino di Vinales aveva riportato gravi lesioni alla testa e al torace. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. Alla prima curva Razgatlioglu (Yamaha) ha mantenuto la testa della classifica, davanti a Rea (Kawasaki) e Rinaldi (Ducati). (FormulaPassion.it)

Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote: sul circuito di Jerez de la Frontera, all’undicesimo giro di gara-1 della categoria SuperSport 300, ha perso la vita Dean Berta Vinales, 15enne cugino di primo grado del pilota di MotoGP Maverick. (Virgilio Sport)

Dopo la tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, coinvolto in un brutto incidente durante la corsa della Supersport 300, il weekend di Jerez si completerà nella giornata di domenica. Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki). (Sportal)

A Barcellona aveva ottenuto una sesta posizione in Gara 2, mentre oggi scattava dalla decima casella, prima che tutto si spegnesse nel modo peggiore Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Dean Vinales, cognome che rimanda direttamente alla MotoGp e a suo cugino Maverick che già duella e vince nella classe regina. Piange la scomparsa di un pilota dall'avvenire assicurato ma prima di tutto di un ragazzo di 15 anni. (Leggo.it)