Morta meningite: non è meningococco

Il Giornale di Vicenza SALUTE

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - La meningite che ha causato la morte di una insegnante a Roma è una forma che non si trasmette da persona a persona. Lo fa sapere la Regione Lazio in un nota in cui spiega che, "effettuati gli esami presso la struttura ... (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri giornali

E' scattato subito l'allarme in città e l'esame di eventuali sintomi nei bambini entrati in ... (Tele Club Italia)

A stroncare la cinquantenne, la meningite. Portata il 25 dicembre al San Giovanni di Roma, è stata poi trasferita al Gemelli, dove il giorno dopo è morta. (Tuscia Web)

Già nella giornata di ieri la Regione Lazio aveva precisato che ''come emerso dagli esami presso la struttura ospedaliera universitaria del Gemelli, non si è trattato di meningite ... (Intelligonews)

Cessato allarme a Roma, dopo che la morte per meningite di una maestra elementare aveva spinto a una terapia antibiotica cautelativa su decine di persone - molti bambini - che avevano frequentato la scuola nel quartiere della Garbatella. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La conferma è arrivata dagli esami eseguiti all'ospedale Policlinico Gemelli della Capitale dove la donna era stata trasferita dopo il ... (Humanitas Salute)

La Regione: "Non c'è rischio di ... Sottoposti a profilassi gli alunni della scuola prima della notizia della natura dell'infezione. (Il Fatto Quotidiano)