Sciopero trasporti pubblici lunedì 11 ottobre: a Milano e in Lombardi a rischio metropolitana, bus e treni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

L’agitazione, proclamata dai sindacati di base in tutta Italia, potrebbe bloccare anche i trasporti pubblici a Milano.

Allo sciopero nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati, che si terrà fra domenica 10 e lunedì 11 ottobre, hanno aderito le organizzazioni sindacali Cub Trasporti, Usb lavoro privato Lombardia, Sgb, al Cobas e Sol Cobas.

Lunedì 11 ottobre disagi sia sulle linee di superficie di Atm sia sulla metropolitana, nella fascia oraria dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a termine del servizio. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è posto per loro a Firenze, nelle città, nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro", dicono i promotori dando il via alla manifestazione. Firenze, 11 ottobre 2021 - Sono oltre un migliaio le persone, partite da piazza Puccini a Firenze, che hanno partecipato al corteo indetto nel giorno dello sciopero generale proclamato da Cobas, Usb e dalle altre sigle del sindacato di base. (La Nazione)

Allo sciopero stanno partecipando operai di tutto il Nord Italia. Le motivazioni dello sciopero generale di oggi, 11 ottobre. A indire lo sciopero generale di oggi sono stati i sindacati di base – Confederazione Cobas, Cobas Sardegna, Cobas Sanità, Cub, Sgb, Orsa, Unicobas, Usi Cit, Usb – con l'obiettivo di "contribuire a costruire una reale opposizione sociale" al governo Draghi (Fanpage.it)

Da quanto si apprende, il lancio è partito dallo spezzone studentesco del corteo (LaPresse) – Uova e vernice rossa contro la sede del Comune di Torino sono lanciati da alcuni manifestanti che partecipano al corteo organizzato in occasione dello sciopero indetto dai sindacati di base. (LaPresse)

L'articolo Sciopero Usb, corteo di protesta a Palazzo Isimbardi a Milano proviene da (Sicilia Economia)

Trasporto pubblico a Napoli. Sciopero dei trasporti a Napoli, i manifestanti bloccano l’accesso all’autostrada Corteo di protesta in città dell’Usb e dei Cobas, nell’ambito dello sciopero nazionale di 24 ore, indetto dal sindacato di base. (Fanpage.it)

Torino, lancio di uova e vernice davanti al Comune. Flash mob a MIlano. Lo sciopero generale ha avuto il suo apice a Milano in una manifestazione davanti alla sede di Assolombarda. Oggi sciopero generale indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). (La Stampa)