Sciopero generale, corteo dei sindacati di base: "Lavoro, sanità e stipendio decenti". Sul Green pass: "Distrazione di massa" / LE IMMAGINI

FirenzeToday INTERNO

Il vero problema non è il Green pass, ma, ad esempio nella scuola, è la stabilizzazione dei docenti precari

"Non sono di per sé contro il Green pass, ma certamente è un ottimo sistema di distrazione di massa.

Invece di parlare delle grandi problematiche che affliggono il Paese come mai fin dall'inizio del secolo tutta l'attenzione viene focalizzata sulla questione 'green pass sì', 'green pass no'". (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri giornali

I lavoratori della logistica e dei trasporti hanno impedito l'accesso ai mezzi in entrata e in uscita dall'hub Amazon, che sorge ai confini tra le province di Piacenza e Pavia. Le motivazioni dello sciopero generale di oggi, 11 ottobre. (Fanpage.it)

Il corteo a Palermo (VIDEO). Un corteo che si è snodato fra via Ruggero Settimo, piazza Verdi e via Cavour, per poi terminare in Prefettura. ’ partito questa mattina da piazza Castelnuovo, a Palermo, il corteo dei lavoratori relativo allo sciopero generale convocato da diverse sigle sindacali per l’11 ottobre. (BlogSicilia.it)

Oggi sciopero generale indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). E' questo il primo, provvisorio, bilancio dello sciopero generale nazionale proclamato da Usb, Cobas e altre sigle del sindacalismo di base (La Stampa)

L'articolo Sciopero Usb, corteo di protesta a Palazzo Isimbardi a Milano proviene da (Sicilia Economia)

Assieme ai lavoratori protestano anche gli studenti: nel mirino le classi pollaio e la riforma della scuola proposta dal governo Draghi utilizzando i fondi del Pnrr. A cura di Francesco Loiacono. Non solo i trasporti, ma anche il mondo della scuola si ferma oggi per lo sciopero generale nazionale proclamato dai sindacati di base Cobas, Usb e dalle altre sigle (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). (Fanpage.it)

Ben venga la manifestazione del 16 ottobre contro l'attacco fascista, ma serve anche tornare a scioperare sui temi del lavoro". Non c'è posto per loro a Firenze, nelle città, nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro", dicono i promotori dando il via alla manifestazione. (La Nazione)