Covid, Calabria, superati i mille decessi, contagi in salita

Il Crotonese INTERNO

Sono 9, stesso dato di ieri, le vittime registrate nelle ultime 24 ore per un totale di 1.005 morti dall’inizio della pandemia.

– In Calabria superati i mille decessi per Covid 19.

Nuovo balzo per i positivi che sono 492, ieri erano 414 con 4.394 tamponi fatti e 3.609 soggetti testati.

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 155, Reggio Calabria 143, Catanzaro 117, Crotone 42, Vibo Valentia 35

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 709.584 soggetti per un totale di 763.623 tamponi eseguiti. (Il Crotonese)

La notizia riportata su altri media

«Un’accademia per comici in erba: devono aver scambiato per questo il consiglio comunale di Reggio Calabria i nostri rappresentanti istituzionali. Neri, approvata in commissione, con la sola astensione della consigliera Iatì, con la quale si chiede il raddoppio dei fondi del Recovery Fund destinati al sud ed indirizzata al presidente del Consiglio (Tempo Stretto)

Si tratta di un primo step sperimentale, che inizia da Reggio Calabria, e che poi sarà esteso a tutta la Calabria. “Un’iniziativa – hanno spiegato a margine dell’incontro il Comandante Zucco ed il sindaco Falcomatà – che il Comune di Reggio Calabria e la sua Polizia Locale con grandissimo interesse ed entusiasmo”. (Stretto web)

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 155, Reggio Calabria 143, Catanzaro 117, Crotone 42, Vibo Valentia 35 – In Calabria superati i mille decessi per Covid 19. (OggiNotizie)

Giuseppe Simone, 46 anni, da tutti conosciuto come Peppe, non ce l’ha fatta. Il 27 aprile scorso, purtroppo, ha perso la battaglia contro il male con il quale combatteva ormai da tempo (Il Reggino)

L’archeologo e docente universitario Daniele Castrizio, insieme al professore Lorenzo Braccesi, due fra i principali studiosi della vita di Giulia, vogliono vederci chiaro. E se quella fosse la tomba di Giulia, figlia di Ottaviano Augusto, il primo imperatore di Roma? (Stretto web)

Coronavirus: oggi l'indice di gravità elaborato da YouTrend è a 55 su 100, come ieri Coronavirus, oggi al GOM di Reggio Calabria morta 80enne con gravi malattie pregresse. (Zazoom Blog)