Ressa durante la distribuzione di cibo: morte 31 persone

Today.it ESTERI

Secondo la stampa locale, il drammatico incidente è avvenuto nella chiesa "Kings Assembly" di Port Harcourt, capitale dello stato di Rivers, durante l'evento "shop for free" con la distribuzione gratuita di cibo ed altri prodotti.

Una tragedia si è consumata oggi 28 maggio in Nigeria, durante la distribuzione di cibo per i più bisognosi.

Molte persone, hanno atteso all'ingresso dall'alba, riempiendo le fila di chi si era presentato davanti alla chiesa già dalla sera prima

Almeno 31 persone sono rimaste uccise schiacciate nella calca in una chiesa del sud del Paese africano. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Nigeria, ressa in chiesa durante la distribuzione di cibo: almeno 31 morti Trentuno persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite a Port Harcourt, nel sud della Nigeria, a seguito di una calca scaturita da una distribuzione gratuita di cibo e altri beni di prima necessità. (Fanpage.it)

Una folle precipitosa rincorsa verso il cibo che ha scatenato la tragedia con un bilancio di 31 persone rimaste schiacciate nella calca originatasi. Una distribuzione che avrebbe dovuto iniziare verso le 9,00 del mattino che purtroppo si è trasformata in tragedia. (Radio RTM Modica)

Quello odierna era infatti il quarto evento annuale in cui la Chiesa della "King's Assembly" voleva "condividere cibo gratuito e altri oggetti di valore con il pubblico", scrive il sito del quotidiano nigeriano The Nation. (Notizie - MSN Italia)

Almeno 31 persone sono morte a seguito di una ressa fuori da una chiesa che stava distribuendo cibo per i più indigenti. Così, almeno 31 persone sono morte a seguito di una ressa fuori da una chiesa che stava distribuendo cibo per i più indigenti. (NewNotizie)

Sono state travolte nella calca che si è creata durante un servizio di distribuzione gratis di cibo e derrate alimentari, nella King' s Assembly Church. Le persone sono rimaste travolte durante un servizio di distribuzione gratis di cibo e derrate alimentari, nella King' s Assembly Church. (Vatican News - Italiano)

Quello odierna era infatti il quarto evento annuale in cui la Chiesa della "King's Assembly" voleva "condividere cibo gratuito e altri oggetti di valore con il pubblico", scrive il sito del quotidiano nigeriano The Nation. (RagusaNews)