Nigeria, calca in chiesa nel sud del Paese durante una distribuzione gratuita di cibo: “Sfondato un…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Secondo la ricostruzione di Grace Iringe-Koko, portavoce della polizia locale, “alcune persone si sono presentate in anticipo, alcuni si sono spazientiti ed hanno iniziato a spingere, il che ha portato alla ressa”.

Secondo la stampa locale, il drammatico incidente è avvenuto nella chiesa Kings Assembly di Port Harcourt, capitale dello stato di Rivers, durante l’evento “shop for free” con la distribuzione di cibo ed altri prodotti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Così, almeno 31 persone sono morte a seguito di una ressa fuori da una chiesa che stava distribuendo cibo per i più indigenti. Almeno 31 persone sono morte a seguito di una ressa fuori da una chiesa che stava distribuendo cibo per i più indigenti. (NewNotizie)

In Nigeria, 7,1 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria, mentre 1,8 milioni di persone negli stati colpiti dal conflitto sono sfollati interni Le persone sono rimaste travolte durante un servizio di distribuzione gratis di cibo e derrate alimentari, nella King' s Assembly Church. (Vatican News - Italiano)

Un testimone oculare ha riferito che la chiesa, dopo "una veglia notturna" iniziata ieri sera, ha annunciato ai suoi adepti che la distribuzione sarebbe cominciata alle nove del mattino lmeno 31 persone sono rimaste uccise nello stato di Rivers, nel sud della Nigeria quando, in una chiesa dove veniva distribuito cibo, si è scatenata una ressa. (RagusaNews)

Nigeria, ressa in chiesa durante la distribuzione di cibo: almeno 31 morti Trentuno persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite a Port Harcourt, nel sud della Nigeria, a seguito di una calca scaturita da una distribuzione gratuita di cibo e altri beni di prima necessità. (Fanpage.it)

Secondo Iringe-Koko "alcune persone si sono presentate in anticipo, alcuni si sono spazientiti e hanno iniziato a spingere, il che ha portato alla ressa". Si trattava di una distribuzione di beneficenza molto attesa quella al raduno religioso a Port Harcourt (Notizie - MSN Italia)

Una folle precipitosa rincorsa verso il cibo che ha scatenato la tragedia con un bilancio di 31 persone rimaste schiacciate nella calca originatasi. Alcune persone impazienti per la lunga attesa hanno perso la testa e dopo aver sfondato i cancelli d’ingresso si sono precipitate all’interno della chiesa. (Radio RTM Modica)