Apple continua ad investire su Napoli, ma la città non investe su di sé

Apple, il colosso americano della tecnologia, continua a investire nella Developer Academy di San Giovanni a Teduccio.

La notizia è di quelle che lasciano ben sperare per il futuro di Napoli.

Troppo spesso, però, il Comune non è riuscito a seguire il percorso di sviluppo tracciato dai vertici dell’Università e dalle imprese.

Altrimenti gli sforzi di tanti imprenditori, docenti e studenti resteranno vani e i poli culturali non saranno altro che cattedrali nel deserto

Tutto ciò è evidente se si pensa al rapporto tra Napoli e le sue università, prima fra tutte la Federico II che resta quella più rappresentativa. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’apertura della Developer Academy di Napoli nel 2016, quasi 2.000 studenti sono passati attraverso il programma dell’Academy Apple estende i programmi della Developer Academy di Napoli fino al 2025. (Tech Princess)

La classe 2021 dell’Academy inizia i corsi oggi, ed è composta da studenti provenienti da quasi 20 nazioni nel mondo. Grazie al nuovo programma Alumni, tutti i diplomati dell’Academy avranno accesso a un Mac e a un iPhone per altri due anni, oltre ad un piano di programmi di formazione, networking. (Campanianotizie)

La Developer Academy di San Giovanni a Teduccio a Napoli viene prorogata per altri quattro anni fino al 2025. La classe Academy 2021 è composta da studenti provenienti da quasi 20 nazioni nel mondo (Amalfi Notizie)

Si tratta di un dolce di facile esecuzione con ingredienti semplici come le mele, il burro, le uova e la farina. Preparare una pasta frolla mescolando farina, zucchero, uova, una bustina di lievito e burro morbido (Informazione Oggi)

In questi anni oltre a ai partecipanti all’Academy ci sono stati altri 3000 studenti italiani che hanno frequentato presso le università della zona i corsi introduttivi Foundation. (DDay.it - Digital Day)

Fondata nel 2016, la scuola per imparare a sviluppare App, ha contribuito a preparare migliaia di studenti europei a lavorare nell’economia delle app iOS – che supporta oltre 1,7 milioni di posti di lavoro in tutta Europa (StartupItalia.eu)