Citroën Oli, il futuro geniale è un Suv rivoluzionario

la Repubblica ECONOMIA

Anteprima mondiale per la nuova Citroën Oli, concept car geniale e responsabile, concepita per una mobilità individuale e accessibile alla famiglia media. Per questo progetto abbiamo scelto Oli, un nome corto che esprime continuità con AMI, ma che incarna l'essenza stessa di questo veicolo: la mobilità elettrica intelligente per tutti, con una silhouette inaspettata e intrigante, spiega Vincent Cobée, CEO di Citroën. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La concept car a batteria presentata da Citroen sarà fonte di ispirazione per i prossimi modelli del brand, non solamente da un punto di vista del design ma anche di metodologia di lavoro, quest’ultima con una priorità ben precisa: utilizzare solo la quantità di materiali realmente necessaria con l’obiettivo di mettere le risorse giuste solo là dove sono necessarie e di limitare l’impatto del loro utilizzo. (FormulaPassion.it)

La caratteristica più sorprendente della Oli, la cui pronuncia è all-ë (elettrico per tutti) è rappresentata dai materiali di costruzione, tutti riciclati e riciclabili. La casa automobilistica francese la definisce un laboratorio in movimento, il cui scopo è migliorare la vita e lo stile di vita di tutti i tipi di persone. (Tom's Hardware Italia)

Dibattiti lunedì 3 e martedì 4 ottobre a Palazzo Giureconsulti, sede della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che partecipa al festival con Innovhub SSI e Formaper. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Oli come olistico, ma il è anche all-ë, con la stessa pronuncia, che sta per electric for all. Un manifesto per i prossimi anni. Una auto elettrica per tutti, l’obiettivo di Citroën è pronosticabile, ma anche vitale per il futuro. (Auto.it)

La Casa francese, appartenente al gruppo Stellantis, ha scelto una batteria di appena 40 chilowattora, ma dalla grande autonomia: circa 400 chilometri. Per quanto riguarda la ricarica, tramite le colonnine fast a corrente continua bastano 23 minuti per passare dal 20 all’80% di autonomia. (l'Automobile - ACI)

In casa Citroën è nata Oli [all-ë] un vero e proprio laboratorio di idee su ruote, espressione ultima di un approccio responsabile, sostenibile e ottimistico che segna un nuovo passo in avanti nella mobilità delle famiglie: Una scelta di stile di vita più che una scelta di un veicolo (Sport Fanpage)