Fronte di maltempo in arrivo sulla Penisola, da venerdì pioggia e neve - Meteo Roma

abruzzo24ore.tv INTERNO

Più nuvoloso su pianure del triveneto, Emilia Romagna, regioni adriatiche e Calabria ionica con qualche debole pioggia o nevicata sulla dorsale adriatica dai 400/700m.

Schiarite prevalenti su Alpi, Nordovest, regioni tirreniche ed isole maggiori salvo qualche addensamento temporaneo in più in Sardegna.

Sul resto d'Italia tempo stabile, pur con nubi in aumento serale su Triveneto e regioni centro Tirreno con qualche fenomeno sparso in serata sulle zone occidentali dell'isola e sulla Toscana (abruzzo24ore.tv)

Su altre testate

Il tempo dovrebbe mantenersi stabile, con giornate soleggiate ma temperature comunque basse (in linea con la stagione), almeno fino a giovedì 16 gennaio. Il sole che l'ha fatta da padrone negli ultimi giorni su gran parte della penisola sta per diventare un lontano ricordo. (PisaToday)

Da lunedì arriva anche il freddo con possibili fiocchi a Torino. TORINO. E soprattutto una diminuzione dei pm10 in città già a partire da venerdì-sabato e, ancora più marcatamente domenica. (La Stampa)

Anche in questo caso le precipitazioni saranno però generalmente modeste e solo sui settori prossimi alla Liguria e sul Piemonte orientale, in particolare su Astigiano e Alessandrino, piogge e nevicate sui rilievi potranno essere un po' più intense tra la serata e la notte. (La Repubblica)

In molti sperano che una mano arrivi dal meteo, anche se nei prossimi giorni il tempo rimarrà caratterizzato da cieli molto nuvolosi o coperti e foschia. Non solo pioggia, sulla regione è anche previsto il ritorno della neve. (IL GIORNO)

Tra sabato sera-notte e domenica, continuerebbero le piogge al Nord via via soprattutto sulle aree centro orientali e poi verso il medio Adriatico, qui previste in intensificazione. Previsioni Meteo – Via via prende forma il peggioramento atteso dal prossimo fine settimana e per alcuni giorni successivi. (Meteo Web)

Cime e pendii si ritroveranno quindi progressivamente nelle nuvole e entro fine giornata, sopra i 1000 metri, sono attesi da 5 a 20 cm di neve fresca. Lungo il pendio nordalpino invece, entro venerdì sera, sopra i 1300 metri, sono previsti 10 - 15 cm di neve fresca, nelle Alpi 5 - 10 centimetri. (Corriere del Ticino)