Meteo, nel weekend torna il maltempo: rovesci e nevicate, ecco dove

Live Sicilia INTERNO

La mattina il cielo sarà ancora grigio sulle regioni del Nordest, con piovaschi e nevicate anche in collina, e al Centro su Toscana orientale, Marche e Abruzzo.

sui versanti centrali adriatici il tempo rimarrà ancora instabile con persistenti piogge e nevicate fino a bassa quota.

Ennesimo cambio di rotta, in un inverno ancora mai entrato effettivamente nel vivo: il maltempo rifarà capolino nei prossimi giorni, soprattutto nel weekend. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Sul resto d'Italia tempo stabile, pur con nubi in aumento serale su Triveneto e regioni centro Tirreno con qualche fenomeno sparso in serata sulle zone occidentali dell'isola e sulla Toscana. Più nuvoloso su pianure del triveneto, Emilia Romagna, regioni adriatiche e Calabria ionica con qualche debole pioggia o nevicata sulla dorsale adriatica dai 400/700m. (abruzzo24ore.tv)

Tra sabato sera-notte e domenica, continuerebbero le piogge al Nord via via soprattutto sulle aree centro orientali e poi verso il medio Adriatico, qui previste in intensificazione. Previsioni Meteo – Via via prende forma il peggioramento atteso dal prossimo fine settimana e per alcuni giorni successivi. (Meteo Web)

Da segnalare che in serata la neve potrebbe cadere al Nord fino a quote collinari. Proprio a cavallo del prossimo WEEKEND l’anticiclone tutt’ora presente sul nostro Paese perderà sensibilmente di energia lasciando strada aperta ad una fredda perturbazione nord atlantica. (EmiliaMeteo.tv)

Sabato, la perturbazione attraverserà tutto il Nord e le regioni tirreniche con piogge diffuse, locali temporali e nevicate a quote via via più basse, a 5-600 metri al Nord, a 1000-1200 metri al Centro. (Adnkronos)

Dopo più di tre settimane di Alta Pressione, tempo stabile, aria stagnante e smog, qualcosa si muove. Da lunedì arriva anche il freddo con possibili fiocchi a Torino. TORINO. (La Stampa)

Il tempo dovrebbe mantenersi stabile, con giornate soleggiate ma temperature comunque basse (in linea con la stagione), almeno fino a giovedì 16 gennaio. Il team di esperti comunica che domenica 19 la perturbazione sfilerà verso la regioni adriatiche centrali con piogge e nevicate a 4-500 metri. (PisaToday)