Vaccino AstraZeneca, gli effetti collaterali? Una buona notizia, ecco perché

BlogSicilia.it INTERNO

A proposito della risposta del corpo al vaccino anti Covid19 di AstraZeneca. Gli effetti collaterali del vaccino di AstraZeneca sono rari.

Gli effetti collaterali del vaccino di AstraZeneca contro il Covid-19 sono rari e, al contempo, un segno del funzionamento del farmaco.

Questi sono gli effetti collaterali più frequentemente riportati a seguito della vaccinazione contro ill Covid-19 che scompaiono entro poche ore o giorni

Perché, però, il vaccino di AstraZeneca può causare effetti collaterali maggiori rispetto a quelli di Pfizer e Moderna?

Tuttavia, sono stati segnalati alcuni effetti collaterali, ad esempio nel personale sanitario, come affaticamento, tremori, mal di testa, nausea, vomito e febbre (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

In totale, ha ordinato fino a 400 milioni di dosi del vaccino AstraZeneca e ha siglato accordi con altre aziende per più di 2 miliardi di dosi. Ma la Commissione europea, e la presidente Ursula von der Leyen in particolare, è infuriata soprattutto con AstraZeneca (Euronews Italiano)

Finora, aggiunge la portavoce per il Commercio Miriam Garcìa Ferrer, sono state autorizzate dall'Ue 174 esportazioni di vaccini, verso una trentina di Paesi La decisione di vietare l'esportazione di 250mila dosi di vaccino anti-Covid prodotte da AstraZeneca e destinate all'Australia, presa dalla Commissione Europea su proposta dell'Italia, è infatti "un messaggio alla società" in questione, cioè AstraZeneca. (Adnkronos)

Bruxelles si era scontrata con l'azienda anglo-svedese, sospettata di aver dirottato al Regno Unito dosi destinate ai paesi europei. Da qui la decisione europea di permettere blocchi verso paesi che non sono in situazioni gravi (come l’Australia) su cui poggia la decisione italiana di ieri (ISPI)

In Inghilterra specialmente i dati sugli over 70 confermano che l'efficacia di riduzione dei ricoveri è sopra l'80%", ha poi detto l'ad di AstraZeneca. Fornito da AGI. AGI - "Capiamo assolutamente la decisione" del governo italiano di bloccare l'export di 250mila dosi di vaccino AstraZeneca dirette in Australia. (Notizie - MSN Italia)

Tali effetti sono stati avvertiti da gran parte della popolazione a cui è stato somministrato il vaccino AstraZeneca. Ecco quali sono stati i sintomi avvertiti. In Italia è iniziata ormai da qualche settimana la somministrazione del vaccino contro il COVID-19, il Vaccino AstraZeneca. (Napoli.zon)

E dalla Ue fanno sapere che il blocco è un messaggio alla società farmaceutica, affinché “rispetti i contratti”. E anche la Francia, ha dichiarato il ministro della Salute francese Olivier Véran, potrebbe “fare lo stesso”. (Il Fatto Quotidiano)