Morte Guglielmo Epifani, Letta: «Notizia drammatica. Fu leader fondamentale del Pd»

Corriere TV INTERNO

Epifani è stato un leader fondamentale del Partito Democratico” così il leader del Pd Enrico Letta subito dopo l’interruzione dell’incontro con i sindacati alla notizia della morte dell’ex segretario Pd e sindacalista Guglielmo Epifani

Roma, 7 giugno 2021 “Siamo stati raggiunti dalla drammatica notizia della morte di Guglielmo Epifani durante l’incontro con i sindacati quindi abbiamo deciso di interrompere la riunione. (Corriere TV)

Su altri giornali

Non mancano poi i ricordi di chi non sempre è stato d'accordo con lui ma ne riconosce il grande spessore umano e politico. È stato un grande uomo del nostro tempo che nessuno potrà mai dimenticare" ha detto (Rai News)

Ci sono Piero Fassino, Graziano Delrio e Francesco Boccia che ricorda "quello straordinario uomo di dignità, grande uomo politico e sindacalista di enorme spessore". E' stato allo stesso tempo un filosofo, un sindacalista della Cgil e un uomo della sinistra del nostro Paese (Rai News)

La CGIL di Padova piange la scomparsa di Guglielmo Epifani. Lutto. Bandiere listate a lutto per tutto il giorno di oggi, nei balconi della sede di Via Longhin della Cgil di Padova, per ricordare la scomparsa di Guglielmo Epifani, Segretario Generale della Cgil Nazionale dal 2002 al 2010. (PadovaOggi)

Funerali di Guglielmo Epifani, Letta e Bertinotti alla cerimonia

«Alla manifestazione hanno partecipato anche figure politiche- si legge ancor nella lettera- . (Il Manifesto)

Interpretava la politica come politica e non come commedia di quartiere; faceva parte di un ceto intellettuale cresciuto nella cultura anche quando operava nel sindacato. Che era ancora politica a brutto muso, “merda e sangue” come diceva Rino Formica. (Il Riformista)

Per un periodo anche segretario del Pd, per la sua morte unanime è stato il cordoglio delle forze politiche. Roma, 9 giugno 2021 - Ai funerali di Guglielmo Epifani, ex leader della Cgil morto a Roma, c'erano molti volti noti della politica di ieri e di oggi. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr