Verifiche sul 730: ecco le spese nel mirino

ilGiornale.it ECONOMIA

Con la possibilità di verificare online i propri dati, si è aperta ieri la nuova stagione del 730 precompilato.

In primis quello delle spese detraibili a prescindere dalla modalità di pagamento, dove risultano inseriti i dati comunicati tramite la Tessera sanitaria: accanto agli oneri risultanti in "Pagamento", pertanto vi sarà la dicitura "Non tracciato" o "Informazione non comunicata".

Nel caso in cui il cittadino avesse già defalcato tali rimborsi nel 730 dello scorso anno, il reddito andrà cancellato dal modello 2021

Spese detraibili con pagamenti tracciabili. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

DICHIARAZIONE DEI REDDITI, NOVITÀ E SCADENZE. Sui redditi relativi all’anno di imposta 2021, il 730 deve essere inviato entro il 30 settembre, il Modello Redditi Persone fisiche entro il 30 novembre 2021. (Quotidiano di Sicilia)

Il 730 è il punto fermo per conguagliare tutto, per non rischiare di perdere benefici o per sanare situazioni a debito. “Per il Modello 730 la scadenza ultima è il 30 settembre, per il Modello Redditi il 30 novembre. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Con Provvedimento del 7 maggio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha illustrato le modalità di accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati ed ha definito il calendario della dichiarazione dei redditi 2021. (AteneoWeb)

Se sono state comunicate, le spese scolastiche sono inserite nel 730 precompilato del familiare indicato come soggetto che ha sostenuto la spesa nella comunicazione trasmessa dall’istituto scolastico. In questo approfondimento, noi di InvestireOggi ti spieghiamo come verificare o modificare l’inserimento delle spese scolastiche nel 730 precompilato. (InvestireOggi.it)

la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730. il versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi. (Blog Casa.it)

Oltre a modificare e correggere il modello 730, dal 19 maggio gli utenti potranno anche inviare la propria dichiarazione direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate Come accedere al modello 730 precompilato. (Sicurezza.net)