Russia, annullata l'annuale parata per il Giorno della vittoria

Russia, annullata l'annuale parata per il Giorno della vittoria
Il Messaggero Veneto ESTERI

Mosca e altre città russe hanno annullato l'annuale parata per la Giornata della vittoria del 9 maggio, per ragioni di sicurezza. Lo ha annunciato la copresidente del comitato organizzativo del movimento del Reggimento immortale, Elena Tsunayeva. "A causa delle minacce esistenti alla pubblica sicurezza, il quartier generale ha deciso di annullare la marcia del Reggimento immortale del 2024", ha spiegato la Tsunayeva aggiungendo che quest'anno i festeggiamenti assumeranno la forma di altri eventi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

– Il mese di maggio si avvicina per Vladimir Putin, con il suo carico pesante di date importanti e un calendario da rispettare. Oltre al primo, giornata di peso internazionale e storico sin dai tempi dell’Urss, altri due giorni cruciali svettano sull’agenda del leader del Cremlino, sebbene le preoccupazioni per la sicurezza si sono già addensate come nubi, dopo l’attacco al Crocus City Hall che ha fatto tante vittime e ha diffuso il panico nella società. (Agenzia askanews)

Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | Droni russi attaccano Odessa, nove feriti

«Ciò significa, prima di tutto, rafforzare la nostra capacità di continuare la lotta. In questi due anni abbiamo dimostrato che sappiamo lottare e sappiamo vincere. (Corriere della Sera)