Le Canarie: un vulcano ha creato uno dei migliori climi al mondo

MeteoWeb ESTERI

I venti intorno alle Canarie soffiano speso da nord e quando l’aria penetra nelle isole, viene forzata verso l’alto e intorno al paesaggio vulcanico.

Tenerife è alta circa 7.500 metri dal fondale marino alla vetta del vulcano e questo la rende una delle montagne più alte del mondo.

Per molti, il clima delle Canarie è considerato come uno dei climi migliori del mondo.

Le Canarie, arcipelago della Spagna, si trovano appena al largo della costa dell’Africa nordoccidentale e sono tra le destinazioni turistiche più popolari per gli europei. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Vulcano Canarie, paura per lo tsunami di lava. (ilmessaggero.it)

Un totale di 36 terremoti sono stati registrati sull’isola di La Palma dalla scorsa mezzanotte, uno dei quali di 4,6 gradi , a Mazo, la magnitudo più alta avvertita finora dall’inizio dell’eruzione del vulcano. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

La massima supererà i 30 gradi a Santa Cruz de Tenerife e i 27 a Las Palmas de Gran Canaria e la minima sarà di 22 in entrambi i capoluoghi, secondo le loro previsioni, che annunciano inoltre cieli sereni e vento piuttosto debole, in alcune zone deboli o forti mareggiate nelle coste delle isole Canarie (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Vulcano Canarie, paura per lo tsunami di lava. Secondo gli ultimi dati forniti dalle autorità spagnole, la lava espulsa dal vulcano ha coperto sinora 732,5 ettari di terreno: lo si apprende dagli ultimi dati diffusi dal sistema europeo Copernicus, risalenti alle 19 di ieri. (ilmattino.it)

Twitter Eruzione Canarie, "tsunami" di lava scorre a "velocità impressionante" dal cratere del vulcano. Le immagini, raccolte nella giornata di ieri, mostrano le conseguenze di uno "straripamento" del cratere del vulcano, avvenuto alcune ore prime, secondo Involcan. (Notizie - MSN Italia)

Un secondo terremoto di magnitudo 4,5, dopo quello del 14 ottobre, ha fatto nuovamente tremare l'isola di La Palma, nelle Canarie, e ha provocato una nuova colata di lava dal cratere del Cumbre Vieja. Le ultime due scosse sono state le più forti mai registrate dal risveglio del vulcano del 19 settembre scorso. (Gazzetta del Sud)