Giava, molti bambini tra le vittime

RSI.ch Informazione ESTERI

Sono 252 le persone che hanno perso la vita in seguito al terremoto che ha colpito Giava ieri, lunedì. Lo ha indicato il Governo locale indonesiano, precisando che vi sono ancora una trentina di dispersi e 377 feriti. Tra le vittime, figurano molti giovani, che si trovavano in edifici scolastici crollati a causa della scossa di magnitudo 5,6 sulla scala Richter. Il sisma ha colpito la zona più popolosa dell'isola. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I 3 video che, al termine della settimana di votazione, avranno ricevuto più “like” saranno proclamati vincitori. Un comitato di valutazione ha selezionato i 10 lavori che sono passati alla fase finale. (Caserta Web)

Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto come epicentro la citta' di Cianjur, a 100 chilometri dalla capitale Giacarta. Due giorni dopo il forte terremoto che ha colpito l'isola indonesiana di Giava, provocando almeno 268 vittime tra cui molti studenti e bambini, i soccorritori sono riusciti a tirare fuori dalle macerie un bambino di sei anni e un neonato. (Tiscali Notizie)

Oltre mille le persone rimaste ferite, 2300 gli edifici e le abitazioni danneggiati. A due giorni dal sisma di magnitudo 5.6 gradi della scala Richter che ha causato la morte di 268 persone nell'isola indonesiana di Giava, le squadre di soccorso scavano tra le macerie ancora alla ricerca di 151 persone. (La Sicilia)

Il primo si è scatenato a maggio del 1997, il secondo è arrivato a settembre del 2018. Per questo, una nuova ricerca ha preso in analisi due eventi sismici avvenuti esattamente nello stesso luogo ma a distanza di 20 anni. (ilgazzettino.it)

Luca Collodi - Città del Vaticano A due giorni dal sisma di magnitudo 5.6 gradi della scala Richter che ha causato la morte di 268 persone nell'isola indonesiana di Giava, le squadre di soccorso scavano ancora tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti. (Vatican News - Italiano)

A due giorni dal terremoto magnitudo 5.6 che ha causato la morte di 268 persone nell’isola di Giava, in Indonesia, le squadre di soccorso continuano a scavare tra le macerie, alla ricerca di 151 persone. (MeteoWeb)