Terremoto Indonesia, almeno 268 vittime: “Molti bambini morti mentre erano a scuola”

Fanpage.it ESTERI

Si aggrava il bilancio del terremoto che ieri ha colpito la provincia occidentale di Giava, in Indonesia: 268 morti il numero di morti accertato finora. Secondo le autorità locali, molti di loro erano bambini che al momento della scossa si trovavano ancora a scuola. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il primo si è scatenato a maggio del 1997, il secondo è arrivato a settembre del 2018. Per questo, una nuova ricerca ha preso in analisi due eventi sismici avvenuti esattamente nello stesso luogo ma a distanza di 20 anni. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb “I nostri sforzi nei prossimi 3 giorni saranno incentrati sulla ricerca dei dispersi,” ha dichiarato il capo dell’Agenzia per la gestione delle calamità naturali, Suharyanto. Oltre mille i feriti, 2.300 gli edifici e le abitazioni danneggiate. (MeteoWeb)

Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto come epicentro la citta' di Cianjur, a 100 chilometri dalla capitale Giacarta. Due giorni dopo il forte terremoto che ha colpito l'isola indonesiana di Giava, provocando almeno 268 vittime tra cui molti studenti e bambini, i soccorritori sono riusciti a tirare fuori dalle macerie un bambino di sei anni e un neonato. (Tiscali Notizie)

Luca Collodi - Città del Vaticano La solidarietà del Papa al popolo indonesiano. Si scava ancora tra le macerie per cercare i dispersi. Oltre 70mila gli sfollati. Istituzioni e volontariato al lavoro per portare aiuti umanitari alla gente (Vatican News - Italiano)

Un comitato di valutazione ha selezionato i 10 lavori che sono passati alla fase finale. In finale addirittura con 2 video su 10 selezionati, i lavori dei ragazzi del Mattei si intitolano “Connessi” e “Anemos“, sempre riferiti al tema di una cultura che collega e riunisce. (Caserta Web)

Oltre mille le persone rimaste ferite, 2300 gli edifici e le abitazioni danneggiati. "I nostri sforzi nei prossimi tre giorni saranno incentrati sulla ricerca dei dispersi" ha dichiarato il capo dell'Agenzia per la gestione delle calamità naturali, Suharyanto. (La Sicilia)