Covid19, tutta Italia arancione ma la Sicilia frena sulle nuove restrizioni

BlogSicilia.it INTERNO

Lo riferisce il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini.

Ma l’idea fa scattare subito le polemiche. Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l’intero territorio nazionale, si registrano dissensi.

Davanti ad un’ipotetica Italia tutta arancio oggi ha tuonato anche il leader della Lega Matteo Salvini.

Italia tutta arancione. Paura varianti. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scendono sotto quota mille i pazienti Covid ricoverati in ospedale: sono 989 i contagiati ospedalizzati, di cui 143 in terapia intensiva (2 meno di ieri, con 4 ingressi del giorno) 411 i nuovi contagiati dal Covid-19 in Sicilia nelle ultime 24 ore, registrati a fronte di 7.778 tamponi molecolari processati. (AMnotizie.it)

Introdotte nuove limitazioni per le zone rosse. Il servizio di Cristina Arcuri per Tgs (TGS)

Razza: "Italia tutta arancione? Si cambi meccanismo delle fasce". Italia tutta arancione? (MessinaToday)

In Sicilia, 5 settimane fa, i nuovi contagi erano stati il quadruplo rispetto alla settimana appena trascorsa. 3.246 nuovi contagi dal 15 al 21 febbraio, in calo per la quinta settimana consecutiva. Migliorato il picco minimo della settimana scorsa (4.190) mentre il precedente risaliva alla settimana dal 21 al 27 dicembre (5.087). (Tempo Stretto)

Il tasso di positività sale al 2,1%. I decessi sono 232, in calo rispetto ai 251 di ieri, per un totale di 95.718 vittime dall’inizio dell’epidemia (Giornale Nisseno)

Con tanto di dettagli sugli interventi e stime su investimenti (molti dei quali a costi ridotti), che potrebbero «determinare importanti ricadute sulla mobilità e sulla economia del Meridione». (La Sicilia)