Mazzola ricorda il padre 75 anni dopo la strage di Superga. Poi sull'Inter: "È stata e sarà per sempre la mia vita"

Fcinternews.it SPORT

Il ricordo di papà Valentino, nella vita di Sandro Mazzola, storica bandiera dell'Inter e figlio di Valentino, protagonista del Torino e purtroppo uno dei calciatori presenti sull'aereo della strage di Superga, avvenuta 75 anni fa oggi, "compare ripetutamente come un fiume carsico, evocato dalle date. O dagli eventi. Per esempio la Coppa dei Campioni vinta da Sandro contro il Benfica, l’ultimo avversario affrontato da suo papà" come si legge nella premessa che Tuttosport antepone alla lunga e commovente intervista di Sandro Mazzola che al quotidiano torinese racconta: "La prima volta che rimisi piede al Filadelfia avevo 16 o 17 anni. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex bandiera nerazzurra tra il passato all'Inter e il ricordo di papà Valentino, una delle vittime della strage di Superga. Io a Superga sono andato tante volte da solo, (Spazio Inter)

Sandro Mazzola, bandiera dell’Inter e figlio di Valentino, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha ricordato la strage di Superga dove il Torino si schiantò 75 anni fa e suo padre morì. SUPERGA – «Deciderò solo all’ultimo, al mattino, se essere presente a Superga alla messa delle 17. (Inter News 24)

I titolari del Torino erano tutti molto dotati tecnicamente. Il portiere Bacigalupo era genovese e studiava medicina. Non si allontanava apposta dalla traiettoria della palla per compiere balzi più vistosi: era di stile sobrio e misurato: parava il parabile, come usano i grandi portieri. (La Stampa)

Ero negli spogliatoi dove si cambiava papà. Mi ballavano le ginocchia da aver paura di cadere. (fcinter1908)

ANNIVERSARIO – Sono esattamente 75 anni oggi dalla tragedia dello schianto di Superga, quando i giocatori del Torino persero la vita per un incidente aereo al rientro da un’amichevole in Portogallo persa per 4-3 contro il Benfica (Inter-News)

A 75 anni dalla tragedia di Superga che rese immortale il Torino, Sandro Mazzola mette insieme i flash che gli fanno tornare alla mente suo papà Valentino, il capitano di quella squadra leggendaria :"Mi ricordo quando mio papà mi vestiva con la divisa del Toro e mi portava a centrocampo per schierarmi con la squadra. (Fcinternews.it)