Chiara Ferragni mollata dall’agenzia che doveva salvarla dal "Pandoro Gate": i motivi della rottura

Chiara Ferragni mollata dall’agenzia che doveva salvarla dal "Pandoro Gate": i motivi della rottura Secondo quanto riferisce il Gazzettino, l'agenzia di comunicazione "Community" avrebbe deciso di rompere la collaborazione con l’influencer: ecco perché Non c’è un attimo di pace per Chiara Ferragni. A distanza di pochi mesi dallo scandalo Balocco e dalla fine del matrimonio con Fedez, l’imprenditrice digitale più celebre d’Italia si ritrova nuovamente coinvolta in una controversia, stavolta a causa della sua (ex) agenzia di comunicazione. (Libero Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla base della rottura della collaborazione, riferiscono fonti dell’azienda, ci sarebbero le divergenze emerse nel corso dei mesi sulla linea da seguire nella comunicazione pubblica dell’influencer. È già finita la collaborazione tra Chiara Ferragni e Community, la società di consulenza in reputation management assoldata a dicembre dopo l’esplosione del caso Balocco. (Open)

Gli sponsor si ritirano uno dopo l’altro, la tua faccia biscottata viene sostituita da altre facce, più vergini, più accattivanti? I cosiddetti follower, che suona meglio di seguaci per non dire coglioni, sbaraccano a ondate, a legioni? Tu devi fronteggiare continue accuse che si moltiplicano, che vanno dalla truffa aggravata alle pratiche commerciali scorrette, fino alla curiosità del fisco sugli assetti societari? Una persona normale resta in trincea a combattere o, se farabutti, sparisce, tenta di sparire. (Nicola Porro)

Per risollevare la reputazione dell'influencer nell'era post Balocco era dunque stata chiamata Community, nota agenzia di brand reputation di Treviso: un ingaggio che doveva servire a Chiara per trovare una nuova strada per tornare alla ribalta più forte di prima, grazie all'aiuto di esperti chiamati a studiare una strategia capace di riportare la sua immagine ai vecchi fasti. (Cosmopolitan)

L'agenzia di comunicazione Community è una società trevigiana, fondata da Auro Palomba, attuale Ceo, ingaggiata dall'influencer per rilanciare la sua immagine dopo il Pandoro Gate. Chiara Ferragni "scaricata anche dall'agenzia Community chiamata per rilanciare la sua immagine" (Il Giornale d'Italia)

Community rappresenta un punto di svolta significativo nella gestione della sua immagine pubblica, in seguito a una serie di scelte comunicative discutibili che hanno inevitabilmente contribuito al deterioramento della sua reputazione. (L'HuffPost)

Tra Chiara Ferragni e 'Community', l'agenzia di comunicazione trevigiana ingaggiata per superare la crisi di immagine post Balocco, le cose non hanno funzionato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)