Coronavirus: il livello di rischio globale rimane «molto elevato»

Ticinonline SALUTE

Ai Paesi il Comitato ha «consigliato di sostenere questi sforzi di ricerca, anche attraverso finanziamenti».

Lo si legge nel comunicato dell'organismo, che ieri ha riunito il "Comitato per le emergenze" per fare il punto sulla pandemia di coronavirus e valutare se mantenere lo stato d'allerta massima decretato sei mesi fa.

Il Direttore «ha sottolineato i progressi nella comprensione globale del virus SARS-CoV-2 da gennaio», e ha spiegato che «l'Oms continua a valutare il livello di rischio globale per il Covid-19 come molto elevato». (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi si registrano 159 nuovi casi in più rispetto a ieri che portano il totale da inizio epidemia a quota 248.229. Sono 26 in più rispetto a ieri anche i ricoverati con sintomi per un totale di 734 pazienti nelle strutture ospedaliere. (ZON.it)

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)

Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". (Today)

A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. (la voce d'italia)

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)