Elezioni, La Regina ritira la candidatura "Pd viene prima di tutto"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

La Regina era capolista in Basilicata

Rinuncio alla mia candidatura perché il Pd viene prima di tutto e perchè questa campagna elettorale è troppo importante per essere inquinata in questo modo".

Poi si cresce, si studia, si cambia idea.

"Quando si ha 20 anni si esprimono e si pensano molte cose.

Così su Twitter Raffaele La Regina annuncia il ritiro della sua candidatura alle Politiche, dopo le polemiche per alcuni suoi post di anni fa sui social su Israele (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Dichiarazioni gravi e inaccettabili» - ha concesso il deputato milanese - ma che «non hanno nulla a che fare con la posizione del Pd». Il giovane capolista lucano doveva rappresentare - con pochi altri - il tentativo di un rinnovamento anche anagrafico del partito. (ilGiornale.it)

Andiamo avanti!— Raffaele La Regina (@RaffaeleLaRegin) August 20, 2022SALVINI SI CANDIDA IN BASILICATAAnche Matteo Salvini aveva commentato su Facebook il caso La Regina: "Aveva scritto, nel corso degli anni, più di un post delirante contro Israele Come detto dal Pd, giovani e Sud saranno il motore della crescita del Paese". (Tiscali Notizie)

Anche Italia viva si scaglia contro il Pd: "Il candidato Pd La Regina mette in dubbio la legittimità dello Stato di Israele Il profilo Facebook di La Regina è stato poi chiuso, ma la polemica è scoppiata comunque. (Fanpage.it)

Ieri Enrico Letta aveva chiuso il caso aperto da un vecchio post di La Regina contro lo stato di Israele, dopo le sue scuse, ma lo strascico di polemiche, anche da parte della comunità ebraica, hanno consigliato di ritirarne la candidatura. (L'HuffPost)

Queste le dichiarazioni da parte delle fonti del Nazareno riportate da Repubblica: “La posizione del Pd su Israele è nota Il giovane esponente Pd si è scusato affermando che la sua si trattava di satira, non di posizioni politiche. (Yahoo Notizie)

Per Enrico Letta bastano le scuse, mentre Raffaele La Regina liquida la faccenda dei post e tweet anti-Israele come una storia di «satira» e di «meme» malriusciti. «Il Giornale di oggi mi accusa di negare l'esistenza dello Stato di Israele, richiamando un meme che distrattamente e superficialmente ho rilanciato in un gruppo privato. (ilGiornale.it)