Crolla il prezzo della lana «Servono misure urgenti»

La Nuova Sardegna INTERNO

La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico.

Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori

Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia.

Gli acquirenti arrivano quasi sempre dalla Sicilia e dalla Campania e il prezzo lo fanno loro, in regime di monopolio – ribadisce il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Talanas –. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Buone notizie sul fronte coronavirus a Osilo che ritorna Covid-free. La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. (Sassari Oggi)

E, ovviamente, incrociare le dita: il virus deve ancora diminuire e bisogna evitare che arrivino eventuali varianti Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. (Casteddu Online)

Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12. (Casteddu Online)

Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. Mi auguro che il Coronavirus, soprattutto ora che ci sono i vaccini, possa essere presto solo un lontano ricordo (Casteddu Online)

Questo è il “Sistema Sicilia” varato dal presidente Nello Musumeci per tenere sotto controllo gli ingressi e contenere una ripresa del contagio nell’isola. Addirittura a febbraio dello scorso anno abbiamo invitato comitive di turisti del nord, già prenotati, a rinviare la loro venuta nell’isola per evitare possibili contagi. (La Nuova Sardegna)

Cagliari, esplode la primavera: un weekend da 20 gradi grazie all’anticiclone africano. Tutti i principali siti italiani specializzati in metereologia confermano l’arrivo di questo maxi anticiclone che dovrebbe proseguire per più di una settimana. (Casteddu Online)