In Italia effettuate 12.920.000 vaccinazioni. Veneto in testa, Calabria ultima

Rai News INTERNO

Il maggiore numero dei destinatari è rappresentato dagli Over 80 (4.534.351), seguito da operatori sanitari e sociosanitari (3.142.728), dalla categoria "Altro" (2.779.501), personale scolastico (1.108.627), Ospiti delle Strutture Residenziali (590.832), personale non sanitario (519.350), Forze Armate (243.334).Le regioni con la percentuale maggiore di somministrazioni rispetto alla dotazione sono il Veneto (92,2%), Valle d'Aosta (90,8%), Toscana (88,1%), Molise (86,3%), Provincia autonoma di Bolzano (85,4%), quella con la minore percentuale è la Calabria (73,5%). (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Lo stesso Pavesi ha anche annunciato che tra due settimane, nella seconda metà di aprile, la campagna di vaccinazione riguarderà anche le farmacie. E la messa in mora della società Aria, che è stata attiva nella prenotazione fino all’1 aprile, è stata annunciata ieri, giovedì 8 aprile, in commissione congiunta Sanità e Bilancio al Pirellone dal direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi. (QuiBrescia.it)

Vaccini: una mano a chi si trova in difficoltà. Negli Uffici del municipio, in Piazza Umberto I, è attivo il servizio di affiancamento alla prenotazione dei vaccini. (Tevere TV)

Un agente di polizia, in servizio nel centro, ha notato l’anziano che camminava con difficoltà appoggiandosi al suo supporto, stravolto dalla fatica. Purtroppo la strada da percorrere non era poca, circa due chilometri, ma l’uomo era determinato a compiere quel gesto. (triestecafe.it)

Basterebbe sapere chi si è prenotato per il giorno dopo, e invece dalla Regione non ci è mai pervenuto un elenco ufficiale. Non sono previste né ammesse autocandidature", si leggeva nella nota a firma del Direttore generale del Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi (Today.it)

A Latina i responsabili della campagna vaccinale attendono indicazioni in questo senso anche dopo le dichiarazioni che arrivano dal governo che dicono che questa raccomandazione sull’Astrazeneca non apporterà modifiche al nostro piano vaccinale. (LatinaQuotidiano.it)

Il Regno Unito viaggia al ritmo di 412 mila vaccinazioni al giorno (ultimi dati del 4 aprile) mentre, tra i Paesi Ue, in l'Italia – nei primi giorni di aprile – la media è stata di 230-240 mila persone vaccinate ogni 24 ore. (Gazzetta di Parma)