Matera, il saluto ai fanti piumati concluso il raduno nazionale

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Si è concluso grande appuntamento nazionale dei bersaglieri che a giugno, festeggeranno il 183° anniversario della costituzione del Corpo. Oltre ai valori che contraddistinguono l’associazione, il 67° raduno nazionale è stato dedicato alla memoria dei soldati d’ogni tempo caduti nell’adempimento del… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

I cappelli piumati sono giunti nella capitale europea della cultura da tutta Italia con una sessantina di fanfare. Nella domenica conclusiva in 10 mila hanno marciato a passo di corsa sfilando per via… (la Repubblica)

Quella di ieri è stata' una domenica di grande festa a Matera (Capitale europea della Cultura 2019) dove in circa centomila, tra Bersaglieri, loro familiari, reduci, turisti e cittadini, hanno assistito alla grande sfilata, che da via Nazionale fino a piazza Vittorio Veneto, ha concluso il 67/mo raduno nazionale... (ilGiornale.it)

Circa centomila bersaglieri hanno attraversato, al passo di corsa, il centro di Matera accompagnati dalle loro delle piume al vento e dalle note di oltre 70 fanfare provenienti dall’Italia e... (Il Messaggero)

Il sottosegretario alla Difesa oggi ha sfilato con i fanti piumati (QUOTIDIANO.NET)

Oggi durante al raduno nazionale a Matera ha partecipato anche una delegazione agrigentina (Agrigento Notizie)

Lo ha detto il presidente della… (ANSA) - MATERA, 19 MAG - "Il vostro raduno nazionale ha reso omaggio a una città del Mezzogiorno, Matera, e all'intera comunità lucana. (Agenzia ANSA)