Ferrari: nel primo trimestre crescono utili e ricavi

Ferrari: nel primo trimestre crescono utili e ricavi
Adnkronos ECONOMIA

Ferrari è un marchio sinonimo di performance e di esclusività. Non è un caso, dunque, che anche la sua marcia verso utili e ricavi record, proceda a gonfie vele. Nel primo trimestre dell’anno, Ferrari ha raggiunto un utile netto pari a 352 milioni, per una crescita del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e ricavi per 1,585 miliardi (+10,9%). Sono sostanzialmente stabili le consegne dei suoi splendidi modelli rispetto al 2023, il Marchio del Cavallino Rampante nel Q1 2024 ha immatricolato 3.560 unità. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

I RISULTATI DEL PRIMO TRIMESTRE Entrando più nel dettaglio, nel periodo gennaio-marzo 2024, sono state consegnate 3.560 auto, contro le 3.567 dello stesso periodo dello scorso anno. (HDmotori)

La giornata di contrattazioni a Milano ha visto Ferrari retrocedere in fondo alla classifica del Ftse Mib, che ha registrato un incremento dello 0,6%. Il calo del titolo di Ferrari è stato marcato, con una riduzione del 4,43% fino a 380 euro per azione, immediatamente dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre del 2024. (Borse.it)

Giornata decisamente negativa per Ferrari al FTSEMib. Il titolo ha lasciato sul terreno il 4,73% a 378,8 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 371 euro e un massimo di 404,9 euro. (SoldiOnline.it)

Ferrari continua a crescere: +19% l'utile netto nel primo trimestre 2024

Consegne totali a 3.560 unità, pressoché invariate rispetto al primo trimestre 2023. Ferrari ha portato a termine la peggior seduta dell'anno, con un ribasso del -4,7% a valle dei risultati trimestrali. (Websim)

Ferrari NV ha comunicato martedì di aver chiuso il primo trimestre con ricavi di EUR1,59 miliardi, in deciso aumento - dell'11% - rispetto a EUR1,43 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente. Le consegne del trimestre hanno rispecchiato le scelte di allocazione geografica operate da Ferrari, di conseguenza la regione EMEA ha registrato un aumento di 39 unità, le Americhe hanno riportato un incremento di 35 unità, la Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan hanno registrato una diminuzione di 79 unità e la regione Resto dell'APAC è rimasta pressoché invariata. (Morningstar)

L’Ebitda si è attestato a 605 milioni di euro, segnando +12,7% su anno. «L’inizio d’anno è stato molto positivo: i ricavi e i profitti sono cresciuti a doppia cifra con consegne stabili. (business24tv.it)