Variante Delta Lombardia, Fontana: "Serve molta attenzione"

OlbiaNotizie INTERNO

"I casi verificatisi ad aprile sono stati due - ha precisato Fontana - a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola ma significativa riduzione.

Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, riferendosi agli 81 casi di variante Delta del coronavirus registrati in Lombardia da aprile al 14 giugno scorso, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli sugli incentivi per la sostituzione delle auto inquinanti. (OlbiaNotizie)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti “La cosiddetta variante indiana (Delta) è temibile, però non preoccupa particolarmente perché abbiamo a disposizione i vaccini. (BergamoNews)

«Tutti i casi - ha aggiunto Fontana - sono attentamente seguiti. Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi in Consiglio regionale sul tema della variante Delta o indiana in Lombardia dopo che Letizia Moratti, vicepresidente e assessore regionale al Welfare, aveva comunicato i numeri dell'incidenza nella nostra regione (leggi ). (VareseNoi.it)

giugno 2021-”Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. “Dalle valutazioni scientifiche – ha proseguito il governatore – risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità (Varese7Press)

Anche la comunità scientifica sta studiando una situazione nuova". Che ci siano voci discordanti è probabile, ma a fronte di una situazione non condivisa e di una scelta fatta a livello nazionale mi sembra sia più opportuno optare per la linea nazionale", conclude (Metro)

Tre, infine, le persone decedute in Lombardia e positive al covis A Monza e Brianza invece, sono stati rilevati dieci nuovi contagi. (MonzaToday)

Crollo dei nuovi positivi in Lombardia. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. (Prima Monza)