Iniziate alla grande le giornate FAI di Primavera. Quest’anno aperto il Collegio della Beata Vergine, i Palazzi Ripari Mori e Barbó Meroni, l’Ex Circolo Zaccaria e il Tempietto del Cristo Risorto

Cremona Sera INTERNO

Inizio alla grande per il weekend delle Giornate FAI di Primavera, come di consueto con l'intento di raccontare alcuni luoghi cremonesi poco noti e normalmente non aperti al pubblico. Quest'anno i n’edizione con tante novità, a cominciare dalla straordinaria apertura del Collegio della Beata Vergine , nel cuore del centro storico e con la possibilità di accedere eccezionalmente alla chiesa interna in cui sono custoditi dipinti di grande interesse. (Cremona Sera)

Su altre testate

Giornate FAI di Primavera 2024 Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola (per scoprire tutti i luoghi aperti: www. (Eventi Valsesia)

Quaranta di questi sono in Campania, tra palazzi monumentali, siti archeologici, splendide basi sul mare (tra cui l’inconfondibile location di “Mare Fuori”) e il fiore all’occhiello, Villa Rosebery, residenza partenopea del presidente della Repubblica. (La Repubblica)

Per accedere alle visite è sufficiente presentarsi sul posto durante gli orari di apertura. (Fanpage.it)

The post Ambiente, Caravaggio: piantati 750 alberi appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano anche in Sicilia le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi FAI attivi sui diversi territori siciliani. (Tp24)

Oggi e domani dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16,30) tornano anche in Sicilia le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi Fai attivi sui diversi territori siciliani. (Siracusa News)