Wec si allarga, navette dal centro di Imola

il Resto del Carlino SPORT

– Centro storico già vestito a festa tra totem e cartelli (in via di sostituzione quelli che per un errore rimandavano alla gara disputata a marzo in Qatar), l’ex bar Bacchilega trasformato in biglietteria per l’evento e una navetta gratuita diretta al circuito. Il tutto mentre proprio in Autodromo, dove è ormai pronta la grande zona riservata ai fan con la ruota panoramica e il palco per gli show, anche la torre è stata addobbata per l’occasione al pari del sottopasso di via Malsicura. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Scatteranno venerdì mattina, e resteranno in vigore fino a domenica sera, le modifiche alla viabilità messe a punto per il Mondiale Endurance di scena questo fine settimana in Autodromo. (il Resto del Carlino)

La Lamborghini SC63, la hypercar corre a “casa”. Per la prima volta in questa stagione, il Team Lamborghini Iron Lynx corre tra le mura amiche con il prototipo SC63, in occasione del secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship (WEC) all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in Italia, questo fine settimana. (QN Motori)

Dopo la sensazionale 1812 Km del Qatar è tornato il momento di riaccendere i motori per il campionato del mondo endurance, che sposta tutto il suo paddock dal Medio Oriente alla Motor Valley, precisamente all’Autodromo di Imola per incantare i tifosi italiani con la sua azione. (MOW)

Dal 19 al 21 aprile l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà protagonista del secondo round del FIA World Endurance Championship 2024. Fonte: Ufficio Stampa BMW Group Valentino Rossi tra i big attesi del secondo round del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore di Imola sull'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Photo: Michele Scudiero Photography (Virgilio)

"Dopo la prova sofferta e difficile in Qatar, dove abbiamo lottato per posizioni lontane dal vertice, a Imola abbiamo voglia di riscatto e di tornare a lottare per il podio", commenta Ferdinando Cannizzo, responsabile Endurance Race Cars. (Autosprint.it)

Il tracciato di Imola, lungo 4.909 metri e composto da 20 curve, è particolarmente tecnico e offre poche opportunità di sorpasso. (Lamborghini)