Corato: Due aerei piper si schiantano al suolo tra Corato e Trani: due morti e un ferito Le foto

CoratoLive INTERNO

Un drammatico fatto di cronaca si è verificato questa mattina nel territorio tra Corato e Trani.

Due velivoli ultraleggeri, due Piper, sono rimasti coinvolti in un incidente di cui non si conosce ancora la dinamica.

Lo scontro è avvenuto nella zona sovrastante zona Schinosa, in territorio di Trani.

L'altro mezzo è stato individuato in zona Schinosa, in contrada Casalicchio, tra gli ulivi

Uno dei due velivoli ha tentato un atterraggio di emergenza in un terreno a poche centinaia di metri dal casello autostradale tra Trani e Corato ed è stato raggiunto dai mezzi di soccorso via terra. (CoratoLive)

Ne parlano anche altri media

Il ravennate che pilotava l’altro aereo è rimasto ferito gravemente, dopo un atterraggio d’emergenza. Morti ieri nello scontro fra due ultraleggeri nel cielo di Trani. (Noi Notizie)

E' stata aperta una inchiesta per disastro aereo e omicidio colposo. (Foto Foggia Today) Ferito il pilota del secondo velivolo, originario del ravennate, costretto a un atterraggio di emergenza. (BolognaToday)

Le operazioni di recupero dei mezzi si sono concluse in serata.Confermata anche la ricostruzione iniziale del drammatico incidente: il velivolo guidato dalla coppia avrebbe toccato il primo - sul quale viaggiava la guida turistica - per poi perdere completamente il controllo precipitando rovinosamente al suolo. (CoratoViva)

Nell’impatto è rimasto ferito Vincenzo Rosei il 57enne pilota di uno dei due mezzi che è riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza e che adesso è ricoverato nell’ospedale “Bonomo” di Andria: le sue condizioni sono stabili È accaduto ieri mattina nelle campagne di Trani, a circa 50 chilometri a nord di Bari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le vittime sono due persone originarie di Bologna, Bruno Raccanelli, di 71 anni, e la sua compagna Jolanda Benassi, di 69. A cura di Alessia Rabbai. Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi. Tragedia in cielo a Trani, dove c'è stato un incidente tra due ultraleggeri. (Fanpage.it)

È stato dimesso dall'ospedale il 57enne pilota del ravennate, Vincenzo Rosei, superstite dell'incidente aereo che si è verificato ieri mattina, intorno alle 10, fra due velivoli superleggeri, nel territorio fra Trani e Corato (BariToday)