Covid, diminuiscono i positivi in Umbria ma calano anche le vaccinazioni. Al via il nuovo sistema per l'accreditamento istituzionale della sanità

OrvietoSì ESTERI

L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350.

Nel corso dell’incontro l’assessore Coletto ha inoltre reso noto che la Regione Umbria ha avviato il nuovo sistema dell’accreditamento istituzionale della sanità umbra e che il primo febbraio si è svolto il primo audit di verifica della qualità presso un ambulatorio di Marsciano

Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. (OrvietoSì)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre i cittadini che possono effettuare la terza dose riceveranno un sms per sensibilizzarli alla prenotazione Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D'Angelo, consentirà l'accesso ai punti vaccinali territoriali. (Umbria Notizie Web)

-Omicron 2 è diversa da Omicron nei segmenti dei genomi delle proteine n ed e, e questo, in sintesi, crea pochi problemi» Nei dettagli i primi due casi sono riferiti a tamponi provenienti da Bologna ma in poco tempo altri casi sono stati rilevati nelle provincie romagnole. (Corriere della Sera)

Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra in Umbria un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. (Tam Tam)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Diversi studi indicano che la variante BA.2 è più contagiosa della variante BA.1 originale e le persone vaccinate potrebbero anche essere infettate più facilmente con la variante BA.2 rispetto alla variante BA. (+31mag.nl)

La Omicron 2 è arrivata anche in Umbria (rilevati sette casi, ndr) ma al momento non è possibile valutare quali saranno le conseguenze sulla curva epidemiologica legate alla sua comparsa. "La Danimarca - ha aggiunto - ha tutta Omicron 2 e ha tolto tutte le restrizioni. (LA NAZIONE)