Conte sul Mes: «Sempre trasparente con il Parlamento. E tutti i ministri sapevano». Salvini: «Menzogne»

Il Sole 24 ORE INTERNO

La replica di Salvini. «Sul Mes o ha mentito Gualtieri, o ha mentito Conte o non ha capito Di Maio.

Conte sul Mes: «Sempre trasparente con il Parlamento.

Il leader della Lega poi affonda meglio il colpo: «Gli insulti di Conte mi scivolano addosso.

L’approccio di «pacchetto». Il premier rivendica poi di essersi sempre battuto in Europa per inserire la riforma del Mes in una “logica di pacchetto”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l'intervento di Conte, che ha criticato apertamente sia Matteo Salvini che Giorgia Meloni, la parola passa alla presidente di Fratelli d'Italia, che non si è fatta attendere nella sua replica criticando pesantemente il premier. (LiberoQuotidiano.it)

In questo senso però, per il leader della Lega, non arrivano solo buone notizie. Frasi che l’ANSA ha pubblicato sintetizzando quello che sarebbe il pensiero del Premier su Salvini: “Non studia”. (Mondo Udinese)

agenziavista.it (Corriere della Sera)

Conte parla alla Camera sul Mes ma Di Maio non lo applaude mai. Intanto il banco del governo è sguarnito di grillini, non c’è Di Maio e solo Patuanelli e D’Incà a nome dei 5 stelle. Salvini fa partire l’applauso e tutti i salvinisti partono in un applauso scenografico in onore di Bagnai: «Sei il nostro eroe, Conte dice solo balle!». (Il Messaggero)

In sostanza, la partita sul capitolo più rischioso del Mes è ancora aperta, si giocherà nel provvedimenti che attueranno i principi del trattato. Che si tratti di un rischio, sia pure remoto, lo ha ammesso lo stesso Conte che ha definito “controverso” il tema. (Formiche.net)

", scrive su twitter Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio della Camera e deputato della Lega nel corso dell'intervento del premier Conte alla Camera sul Mes. Se qualcuno ha mentito credo sia stato Conte perchè Gualtieri non c'era", dice poi Salvini, parlando con i giornalisti al Senato. (Tiscali.it)