Nel fine settimana il Rally Targa Florio

Nel fine settimana il Rally Targa Florio
Rally.it SPORT

La passione della Targa Florio è pronta ad esaltare il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per il terzo atto della stagione. Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio la Sicilia tornerà ad accogliere il passaggio della “Cursa” nella sua versione rallistica, che proseguirà la tradizione con la 108^ edizione organizzata dall’Automobile Club d’Italia e Automobile Club Palermo. Al via sono attesi ben 177 equipaggi, dei quali 73 sulle vetture moderne in corsa in una gara unica valida sia per il CIAR Sparco, che offrirà punteggio a coefficiente 1.5, che per la Coppa Rally di 9^ Zona, giunta al secondo round. (Rally.it)

La notizia riportata su altre testate

La corsa siciliana sarà valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità e per la Coppa Italia di 8^ Zona, in un mix di validità che elevano questa manifestazione al ruolo di protagonista indiscussa nel panorama rallystico italiano. (Il Piccolo)

I Trofei Pirelli 2024 sbarcano in Sicilia per la mitica Targa Florio La competizione automobilistica più antica al mondo arriva nella regione italiana con il maggior numero di iscritti alle serie Pirelli: degli attuali 220 (un record) ben 35 sono piloti siciliani (Rallyssimo)

L’edizione numero 108 della Targa Florio scalda i motori, è il caso di dirlo e annuncia una novità: la prova speciale “La Generosa” che attraverserà il centro abitato di Polizzi. Da settimane la comunità polizzana è in fermento per curare i dettagli dell’organizzazione e accogliere al meglio piloti, scuderie e gli appassionati della Targa. (La Repubblica)

La Island Motorsport in forze alla Targa Florio Historic

Saranno le celebri strade dell’altrettanto celebre Targa Florio, in Sicilia, gli scenari che Christopher Lucchesi andrà ad affrontare questo fine settimana, terzo appuntamento tricolore di stagione, nello specifico del Campionato italiano assoluto rally 2 ruote motrici. (LuccaInDiretta)

La corsa siciliana sarà valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità e per la Coppa Italia di 8^ Zona, in un mix di validità che elevano questa manifestazione al ruolo di protagonista indiscussa nel panorama rallystico italiano. (Giornale di Sicilia)

Al via del terzo atto stagionale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ben 20 gli equipaggi in rappresentanza della scuderia locale capitanata da Eros Di Prima, oltre i sei già in lizza nelle “moderne” tra CIAR e CRZ (BlogSicilia.it)