Auto: la Targa Florio numero 108 pronta alla partenza

Auto: la Targa Florio numero 108 pronta alla partenza
Il Piccolo SPORT

L'Automobile Club d'Italia e l'Automobile Club Palermo hanno ufficializzato oggi, durante una video conferenza stampa, il lancio della 108^ edizione della Targa Florio, evento motoristico di assoluto prestigio che si terrà questo fine settimana tra Palermo e le Madonie. La corsa siciliana sarà valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità e per la Coppa Italia di 8^ Zona, in un mix di validità che elevano questa manifestazione al ruolo di protagonista indiscussa nel panorama rallystico italiano. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

L’edizione numero 108 della Targa Florio scalda i motori, è il caso di dirlo e annuncia una novità: la prova speciale “La Generosa” che attraverserà il centro abitato di Polizzi. Da settimane la comunità polizzana è in fermento per curare i dettagli dell’organizzazione e accogliere al meglio piloti, scuderie e gli appassionati della Targa. (La Repubblica)

Sarà decisamente corposo, coniugando alla perfezione quantità e qualità, lo schieramento messo in campo dalla locale scuderia Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo srl) in vista del Targa Florio Historic Rally, terzo nonché iconico appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS), in scena il prossimo fine settimana sui mitici tornanti madoniti. (BlogSicilia.it)

Al via sono attesi ben 177 equipaggi, dei quali 73 sulle vetture moderne in corsa in una gara unica valida sia per il CIAR Sparco, che offrirà punteggio a coefficiente 1.5, che per la Coppa Rally di 9^ Zona, giunta al secondo round. (Rally.it)

Riecco la Targa Florio, si parte da piazza del Parlamento. Poi la corsa sulle Madonie

Nel Pirelli Star Rally 4 Top 2024, giunto al terzo appuntamento stagionale, i favori del pronostico vanno al trio di vertice: il leader piacentino Giorgio Cogni, reduce dal successo al Rally Regione Piemonte, il suo compagno di team, il toscano Christopher Lucchesi ed il veneto Edoardo De Antoni, vincitore del Rally Il Ciocco. (Rallyssimo)

Dopo i primi due impegni del Ciocco e di Alba, Lucchesi occupa la seconda posizione in classifica, grazie a prestazioni convincenti sia nella gara di casa che in Piemonte, premesse per un terzo appuntamento in cui l’obiettivo sarà quello di consolidare il podio. (LuccaInDiretta)

La corsa siciliana sarà valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità e per la Coppa Italia di 8^ Zona, in un mix di validità che elevano questa manifestazione al ruolo di protagonista indiscussa nel panorama rallystico italiano. (Giornale di Sicilia)