Bollettino Coronavirus 21 maggio, nelle Marche secondo giorno senza morti

il Resto del Carlino INTERNO

Ancona, 21 maggio 2020 - Dodici nuovi casi di Covid-19 nelle Marche, ma secondo giorno senza vittime.

L'Osservatorio colloca le Marche nel rischio intermedio-alto come la Lombardia, "che ha circa 300 casi positivi al giorno", mentre a Palazzo Raffaello prevedono l'exit day a fine maggio.

“Si inizierà con chi al momento è ricoverato negli ospedali del Maceratese, poi si valuteranno gli altri trasferimenti”, ha aggiunto il direttore. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 134.560, con un incremento di 2.278 persone rispetto a ieri. Il numero totale di attualmente positivi è di 60.960, con una decrescita di 1.792 assistiti rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

Complessivamente le vittime da inizio emergenza salgono a 990: 591 uomini e 399 donne con un'eta' media di oltre 80 anni che, nel 95% circa dei casi, presentavano patologie pregresse. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AnconaToday)

«Ci auguriamo – concludono i medici – che, per sopperire alla carenza del personale che si verrebbe a creare dall’arruolamento di anestesisti a Civitanova, non venga proposto di svolgere turni aggiuntivi a un personale già oberato". (il Resto del Carlino)

Dei ricoverati, 16 sono in terapia intensiva, 16 in terapia semi-intensiva, 49 sono ricoverati in terapia non intensiva, 46 in degenze post acute, 181 in strutture territoriali. 2' di lettura. 21/05/2020 - Il Gores ha comunicato giovedì mattina che su 1063 tamponi effettuati 12 sono risultati positivi. (Vivere Jesi)

«La ferma presa di posizione di 232 anestesisti marchigiani a dire no ad essere di fatto “precettati” e dunque sottratti dalla pianta organica del loro ospedale per essere destinati al Covid Hospital di Civitanova auspichiamo che induca il governo regionale a riflettere seriamente sulle proprie scelte». (Cronache Maceratesi)

Al momento nel report non è stato inserito il 72enne Dario Magnapane. Non ci sono stati morti nelle Marche a causa del Coronavirus: è la seconda volta, la prima era stata domenica scorsa. Sinora nelle Marche sono scomparse 990 persone, l’età media è di 80,5 anni e nel 94,8% dei casi erano persone con patologie pregresse. (Cronache Maceratesi)