Sci alpino, cancellati anche gli slalom di Kitzbuehl. Nuovo focolaio, recuperi a Flachau

OA Sport SPORT

Le autorità locali, tuttavia, confidano di aver individuato e fermato per tempo il cluster.

Le gare che si sarebbero dovute svolgere nella località appena citata durante questo weekend, due slalom, si terranno, invece, a Flachau, ove hanno da poco gareggiato le donne e la situazione è decisamente più tranquilla.

Dopo la cancellazione della tappa di Wegen, avvenuta pochi giorni fa a causa di un focolaio di Covid-19, la Coppa del Mondo di sci alpino si vede costretta a rinunciare, per il medesimo motivo, anche alle prove sostitutive che si dovevano tenere questa settimana a Kitzbuehl. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il podio numero 100 di Mikaela Shiffrin non poteva arrivare con un “semplice” piazzamento sul podio, quello sfiorato a Zagabria nello slalom precedente. Martedì sera la fuoriclasse statunitense ha raggiunto un traguardo importante, in sole 183 gare di Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)

Le gare di velocità previste a Kitz il weekend successivo (22-24 gennaio) restano comunque in calendario, ma sono evidentemente a rischio se la nuova serie di esami predisposta nella regione dovesse risultare positiva su larga scala. (RSI.ch Informazione)

L’annuncio è stato dato dal governatore del Tirolo, Guenther Platter che ha precisato: “se non ci saranno ulteriori anomalie, le gare dell’Hahenkamm potranno svolgersi nel fine settimana successivo". I timori — La decisione di annullare i due slalom speciali della Coppa del mondo maschile previsti in questo fine settimana a Kitzbuehel (Austria), è stata presa al termine di una riunione di coordinamento al quale hanno preso parte anche il cancelliere austriaco Sebastian Kurz e il ministro della Salute Rudolf Anschober . (La Gazzetta dello Sport)

Quante peripezie dovute a Covid-19 per i prossimi due slalom speciali in calendario, che alla fine sono stati spostati sulla pista appena “solcata” dalle ragazze, cioè a Flachau, sulla “Hermann Maier WeltcupStrecke”. (OA Sport)

Le autorità sanitarie austriache hanno stabilito la cancellazione dei due slalom previsti nel week-end a Kitzbuehel a causa dell'esplosione di un focolaio di Covid-19 nella confinante Jochberg. La FIS si è attivata per trovare una ricollocazione delle due gare, una delle quali sarà il recupero di quella cancellata a Wengen, ed ha trovato la disponibilità di Flachau (San Marino Rtv)

Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. (Fantaski.it)