Covid. Moderna a 12-17enni. 'Vaccini arma contro Dad'

InfoOggi SALUTE

'Vaccini arma contro Dad'.

Dopo il vaccino Pfizer, anche quello prodotto da Moderna ha infatti ricevuto il via libera dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), dopo l'ok dei giorni scorsi da parte dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema).

Secondo la CTS, infatti, i dati disponibili dimostrano l'efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia d'età.

I vaccini, affermano, sono "sicuri" anche per questa fascia d'età. (InfoOggi)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, è di ieri, 27 luglio, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’ultima determina di Aifa (l’Agenzia italiana del farmaco), che estende l’utilizzo del vaccino Moderna nei minori di età pari o superiore ai 12 anni. (Maremmanews)

Gli arrivi consentiranno non solo di effettuare nuove prenotazioni, ma anche di anticipare quelle già previste e di usufruire del last minute per la somministrazione della prima dose. Dalle 12 di oggi saranno prenotabili su prenotavaccino. (LA NAZIONE)

Dopo il responso favorevole dello scorso venerdì dell'Ema (Agenzia Europea per i Medicinali), anche l'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha approvato l'uso del vaccino Moderna per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 17 anni. (La Nuova Periferia)

E’ stato approvato dall’Aifa per la fascia d’età 12-17 anni del Vaccino Moderna. Così la nota diffusa dall’Aifa: «La Commissione tecnico scientifica (Cts) di Aifa ha approvato l’estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Spikevax ( Moderna) per la fascia di età tra i 12 e i 17 anni, accogliendo pienamente il parere espresso dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema)». (Grande Napoli)

Per gli over 60 che ancora non si sono vaccinati è possibile recarsi direttamente e senza prenotazione nei centri vaccinali per ottenere Johnson e Johnson, che è unica dose Il tasso dei nuovi positivi si attesta al 5,53% (10,9% sulle prime diagnosi). (Gazzetta di Firenze)

CdT «Nell’attuale contesto di forte circolazione della variante Delta, la Has ha dato il proprio via libera all’integrazione del vaccino Moderna nella strategia vaccinale», estesa agli adolescenti da metà giugno, dopo una prima autorizzazione data al vaccino Pfizer, annuncia l’organismo in una nota. (Corriere del Ticino)