A fuoco auto sul Ceneri

Ticinonews.ch ESTERI

Immediato l’allarme ai pompieri di Cadenazzo che sono intervenuti sul posto e hanno provveduto a spegnere le fiamme e a raffreddare le lamiere

Il conducente ha notato del fumo uscire dal vano motore ed è riuscito ad accostare prima che le fiamme avvolgessero la parte anteriore del veicolo.

La strada cantonale del Ceneri – tra Cadenazzo e la sommità del passo – è chiusa in entrambe le direzioni a causa di un veicolo in fiamme. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A titolo di paragone, martedì scorso si erano registrati 1375 nuovi casi e quattro nuovi decessi, con 73 ospedalizzazioni Ieri la Confederazione aveva annunciato 295 nuovi casi e giovedì scorso 172. (Corriere del Ticino)

Ieri la Confederazione aveva annunciato 295 nuovi casi e giovedì scorso 172. In Ticino, nelle ultime 24 ore, si sono registrati sei nuovi casi, che portano il totale dall’inizio della pandemia a 33.328. (Corriere del Ticino)

“All’inizio del progetto, ci aspettavamo qualche centinaio di laghi glaciali. Insieme al post-dottorando Nico Mölg, a ricercatori dell’Università di Zurigo e dell’Ufficio federale dell’ambiente, Odermatt ha identificato i laghi glaciali nelle Alpi svizzere formatisi negli ultimi 170 anni. (Ticinonews.ch)

E chi volesse anche farsi vaccinare prima o dopo aver gustato la sua fetta, si legge nella nota, potrà farlo senza preavviso, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, nel centro di vaccinazione mobile del Cantone di Berna che sarà presente sul posto (Ticinonews.ch)

Nel corso delle ultime 72 ore sono stati trasmessi i risultati di 80’178 test, indica l’UFSP. In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 1560 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). (Ticinonews.ch)

A livello nazionale si contano inoltre 29 nuove ospedalizzazioni e quattro decessi legati al Covid. Quindi una persona che ha contratto il virus ne contagia più di una. (Ticinonline)