Regime di Autosorveglianza: cos'è e cosa si può fare dopo contatto con positivo

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Se non sono emersi sintomi, il periodo di autosorveglianza dura 5 giorni e non serve, appunto, un tampone negativo in uscita

Autosorveglianza per i vaccinati con terza dose o da meno di 4 mesi: cosa si può fare?

Autosorveglianza e Quarantena. Con oltre due milioni di italiani attualmente positivi al Covid, conoscere le regole della quarantena è fondamentale.

Dal 1° gennaio, sappiamo ormai bene che sono previste nuove regole per la quarantena dopo un contatto con una persona risultata positiva al Coronavirus. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri media

Per i vaccinati da oltre 4 mesi servono 5 giorni di isolamento, per i non vaccinati 10 Ad esempio, se si manifestano dei sintomi riconducibili al Covid, di qualsiasi tipo, queste persone devono sottoporsi a un test. (Vanity Fair Italia)

La Campania nel solco di quanto deciso dal Governo a fine 2021. Contatti a basso rischio. Sono i contatti saltuari e, in questo caso non è necessaria alcuna quarantena se il soggetto ha indossato sempre le mascherine chirurgiche o ffp2 (NapoliToday)

Il tampone dovranno farlo naturalmente i non vaccinati, dopo i 10 giorni di quarantena, e i vaccinati con due dosi da più di 4 mesi, alla fine dei 5 giorni di quarantena. Le regole anti contagio in caso di convivenza con un positivo. (Fanpage.it)

Ecco le indicazioni della circolare del ministero della Salute e delle Faq pubblicate sul sito del Msal. Il decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229, ha introdotto nuove regole sulla quarantena per i cosiddetti "contatti stretti" di persone che sono risultate positive al Covid. (Gazzetta del Sud)

Vediamo quali sono i contatti ad alto rischio e a basso rischio. I contatti si dividono poi in “contatti stretti ad alto rischio” e “contatti a basso rischio“. (Thesocialpost.it)

Per i non vaccinati o vaccinati/guariti da più di 120 giorni: dopo il test positivo iniziale, la quarantena sarà di almeno dieci giorni, a prescindere dalla presenza di sintomi o meno Per i vaccinati o guariti da meno di 120 giorni con sintomi : dopo il test positivo iniziale, il paziente osserverà una quarantena di almeno sette giorni. (Daily Verona Network)