Nico Mannion, Virtus Bologna: 10 chili persi troppo in fretta per un’infezione, ma sta recuperando

Corriere della Sera SPORT

Ma Scariolo torna sul mercato. Mannion (di spalle) al PalaDozza di Bologna il 3 settembre, prima del test con Brindisi.

Nico Mannion sta pagando a caro prezzo il torneo olimpico di Tokyo dove ha trascinato gli azzurri del basket ai quarti di finale.

Come e dove Nico Mannion abbia contratto l’«infezione» a Tokyo non è noto e non risulta al momento notizia di casi simili tra gli azzurri o atleti di altre nazioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo la Virtus è corsa ai ripari ingaggiando Ty-Shon Leron Alexander, 23enne dei Phoenix Suns, anche lui playmaker di talento che nell’ultima stagione negli Usa ha alternato Nba e G-Legue Dovrebbe rientrare in campo entro la fine del mese. (Corriere della Sera)

L’assemblea delle società, nel motivare questa decisione, ne fa anche una questione sociale e non solo finanziaria. Questo è l’esito dell’assemblea di Lega che si è svolta ieri pomeriggio e che ha visto prevalere una linea portata avanti dalla Virtus e dalla Fortitudo e che ha avuto anche in Brindisi un importante alleato. (il Resto del Carlino)

Mentre la squadra si prepara a volare a Monaco di Baviera dove tra sabato e domenica sarà impegnata nella Magenta Sport Cup, insieme a Stella Rossa Belgrado, Panatinaikos e ai padroni di cada del Bayern Monaco, Nico Mannion sembra essersi definitivamente messo alle spalle il problema fisico subito nelle scorse settimane ed ha iniziato, già da qualche giorno, il suo percorso riabilitativo con il preparatore atletico Matteo Panichi. (Il Resto del Carlino)

Si tratta di Ty-Shon Alexander, ex Phoenix Suns pronto per la sua prima esperienza in Europa dopo un'annata in cui da rookie ha trovato poco spazio in Ariziona. Questo importante innesto, unito alle foto che circolano di Mannion, visibilmente dimagrito per colpa del virus intestinale che lo ha colpito, fa capire che ci vorranno ancora diverse settimane per rivedere l'azzurro a disposizione di Sergio Scariolo che non avrà quindi solo Teodosic e Pajola in cabina di regia (Sportal)

Fortunatamente, soprattutto per lui,. di Massimo Selleri. C’è una foto sempre più virale che ritrae un Nico Mannion molto dimagrito al quale, senza mancare di rispetto a nessuno, potrebbe essere associato l’aggettivo "gracile". (il Resto del Carlino)

Nazionale spagnola L'allenatore della Nazionale spagnola Sergio Scariolo (Brescia, 1961) ha discusso ai microfoni di Radio MARCA sulla prossima stagione sia con il suo nuovo club, la Virtus Bologna, sia con la nazionale spagnola, con l'inizio delle qualificazioni di Windows del Mondiale 2023 Coppa, il prossimo Europeo e l'inevitabile ricambio generazionale che dovrà affrontare in Nazionale. (Pianetabasket.com)