Unicredit per l’Italia: al via il nuovo piano da 10 miliardi di euro per famiglie, imprese e territori

FIRSTonline ECONOMIA

UniCredit per l’Italia mira a sostenere il reddito disponibile di privati e famiglie e la liquidità delle aziende italiane. 4 miliardi per il finanziamento dei consumi di privati e famiglie. 6 miliardi di nuovi finanziamenti per le imprese del settore turistico, le eccellenze del Made in Italy e le Zone Economiche Speciali (ZES) UniCredit ha lanciato la nuova edizione del piano “UniCredit per l’Italia” con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto al Paese in un momento di sfide economiche. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo gli interventi attuati la scorsa estate per consentire a famiglie e imprese di affrontare i rincari energetici e delle materie prime, la banca vara ora una serie di iniziative finalizzate a dare un concreto sostegno ai consumi di privati e famiglie alle prese con l’inflazione, nonché a fornire nuove risorse per lo sviluppo di specifici settori e territori. (LuccaInDiretta)

Orcel, 'Paese ha grandi potenzialità, fondamentale in Europa' Agenzia (La Sicilia)

“L’Italia ha grandissime potenzialità. In questo momento sta dimostrando di poter crescere di più della Germania e della Francia e di fare cose che nessuno si aspettava” per cui, sottolinea il ceo, Andrea Orcel, “investire e tentare di spingere e accelerare questa crescita per ridare all’Italia il ruolo centrale che deve avere in Europa, è per noi un obiettivo fondamentale”. (Il Sole 24 ORE)

eccellenze del Made in Italy e le Zone Economiche Speciali (ZES). Al via la nuova edizione (AziendaBanca)

UniCredit lancia una nuova edizione del piano 'UniCredit per l'Italia' a supporto del Paese con iniziative per un valore potenziale complessivo di 10 miliardi di euro. Nel dettaglio 4 miliardi per il finanziamento dei consumi di privati e famiglie e 6 miliardi di nuovi finanziamenti per le imprese del settore turistico, le eccellenze del Made in Italy e le zone economiche speciali. (Tiscali Notizie)

UniCredit lancia un piano da 10 miliardi di euro per sostenere famiglie, imprese offrendo flessibilità nei mutui, rateizzazioni e bonus. UniCredit per l’Italia: sospensione mutui, finanziamenti e bonus per famiglie e imprese (PMI.it)