Hyundai, accordo con Canoo per lo sviluppo di una piattaforma “skateboard” per veicoli elettrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Non appena la partnership terminerà il lavoro di realizzazione, Hyundai sarà in grado di ridurre sostanzialmente i costi per lo sviluppo di nuovi modelli elettrici grazie all’implementazione della nuova piattaforma skateboard .

Hyundai lavorerà allo sviluppo di una piattaforma modulare insieme alla startup Canoo da implementare sulle sue future auto elettriche.

Le due società, Hyundai e Canoo, grazie alla loro partnership opereranno al fine di creare una piattaforma modulare skateboard che sarà resa operativa sui prossimi modelli a marchio Hyundai e Kia. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Quest'anno, il primo riconoscimento della categoria Automobili è andato alla Concept elettrica Hyundai 45 e alla Sonata Turbo. "La Concept 45 e Sonata incarnano il nostro impegno continuo per arricchire il valore emotivo dei nostri modelli" - ha commentato SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Design Center di Hyundai Motor Company. (Tiscali.it)

Questa concept car elettrica, dunque, si caratterizza, secondo il costruttore, per una "bellissima silhouette". Nelle poche righe del comunicato stampa, Hyundai evidenzia che "Prophecy" è in linea con la sua filosofia di design "Sensuous Sportiness". (HDmotori)

Non è da escludere che questo modello potrà essere costruito su una evoluzione della piattaforma di Canoo. Lo sanno anche i coreani di Hyundai-Kia, che hanno appena firmato l'accordo con la startup californiana Canoo, che ha realizzato una piattaforma "skateboard" (cioè piatta, con le batterie sul fondo e i motori elettrici sugli assi) e la svilupperà insieme a Hyundai Motor Group. (La Gazzetta dello Sport)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Il curioso nome dato alla piattaforma deriva dal fatto che è sostanzialmente un rettangolo piatto con quattro ruote attaccate. Tuttavia, ha evidenziato che servirà per realizzare veicoli elettrici a costi competitivi e di piccole dimensioni, oltre che specifici Purpose Built Vehicle (PBV). (HDmotori)

Ognuno può dare propria la interpretazione a questo comunicato, perché la foto del teaser mostra solo il retro del concept. Oltre ad anticipare il futuro del look di tendenza, il concept farà parte del più ampio piano di Hyundai per delineare la sua strategia di elettrificazione proprio al famoso Salone di Ginevra. (Motor1 Italia)