L’ombra della ‘ndrangheta sulla movida di Milano: sequestri e arresti

L'Unione Sarda.it INTERNO

Faro della Guardia di Finanza sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nella movida di Milano. Le Fiamme Gialle hanno eseguito una serie di perquisizioni e sequestri nei confronti di 4 società che gestiscono locali di ristorazione all'interno del Mercato comunale milanese nel quartiere Isola, nell’ambito di un'inchiesta del pm della Dda Silvia Bonardi, che ha portato anche a 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

VALMONTONE – I Carabinieri della Stazione di Valmontone coadiuvati dai militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, nella serata di Sabato 13 Aprile, hanno arrestato tre cittadini romeni, gravemente indiziati di furto aggravato in concorso. (Cronache Cittadine)

I legami con la Calabria sembrano non conoscere confini, neanche quando ci si trasferisce al Nord. È quanto emerge da un'inchiesta della procura antimafia di Milano che ha portato alla luce una intricata rete di affari illeciti tra la Calabria e la Lombardia, orchestrata da Salvatore Giacobbe, originario di Gioia Tauro, e alcuni suoi presunti complici. (Zoom24.it)

Conosceva più o meno a memoria tutte le formule ed i riti da seguire per chi fosse affiliato all'”onorata società” o volesse entrare a far parte della ‘Ndrangheta, Salvatore Giacobbe, tra le 14 persone arrestate per essere stato alla guida e aver ricostituito un gruppo criminale con legami con il clan dei Piromalli di Gioia Tauro, ma operativo a Milano e nell’hinterland, che ha esteso il suo raggio di azione in Lombardia e anche in Piemonte. (Il Dispaccio)

L’intercettazione Conosceva più o meno a memoria tutte le formule ed i riti da seguire per chi fosse affiliato all'«onorata società» o volesse entrare a far parte della 'Ndrangheta, Salvatore Giacobbe, tra le 14 persone arrestate per essere stato alla guida e aver ricostituito un gruppo criminale con legami con il clan dei Piromalli di Gioia Tauro, ma operativo a Milano e nell'hinterland, che ha esteso il suo raggio di azione in Lombardia e anche in Piemonte. (LaC news24)

L’operazione è avvenuto nel contesto di un’inchiesta del pm della Dda Silvia Bonardi sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta di Gioia Tauro nel capoluogo lombardo. (StrettoWeb)

Associazione per delinquere: due indagati risiedono in Brianza Associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, traffico illecito di rifiuti: due indagati risiedono in Brianza. (Prima Merate)