Infiltrazioni della 'Ndrangheta nella movida milanese: arresti e sequestri

L'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) ha portato a luce un traffico illecito di rifiuti a Milano, con collegamenti alla 'Ndrangheta. Questa operazione ha portato a 14 arresti e al sequestro di alcuni locali nel quartiere Isola, uno dei centri della movida cittadina.

Operazione della Dda

Nel maggio del 2019, Giovanni Caridi, uno degli arrestati, discuteva dell'interesse nel business dei rifiuti. Tra gli altri arrestati c'è Salvatore Giacobbe, presunto capo a Milano della cosca legata ai Piromalli di Gioia Tauro.

La movida milanese sotto controllo

Agostino Cappellaccio, referente dei Piromalli di Gioia Tauro, è stato identificato come il "dominus delle attività commerciali" della movida milanese sequestrate. Le società riconducibili a lui gestivano quattro locali all'interno del Mercato Comunale Isola: La Masseria, Granum, Piscarius e il Beats Bar.

Intervento della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha eseguito una serie di perquisizioni e sequestri nei confronti delle società che gestiscono i locali di ristorazione all'interno del Mercato comunale. Questa operazione fa parte di un'inchiesta del pm della Dda Silvia Bonardi, che ha portato anche a 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo