Focolaio in palestra salgono a 14 i contagi

Metro SALUTE

Vista l’evoluzione del fenomeno la palestra ha dichiarato che resterà chiusa in via precauzionale per una settimana, in attesa che possa essere conclusa la ricerca delle varianti sui casi individuati e completata l’attività di tracing ed esecuzione dei tamponi

Coronavirus Italia. Salgono a 14 i contagiati nel focolaio Covid nella palestra Virgin di Milano, di questi 5, gli unici di cui finora di hanno arrivati i risultati del sequenziamento, sono infettati dalla variante delta, l'ex indiana. (Metro)

Ne parlano anche altre fonti

Focolaio variante Delta palestra: la genotipizzazione. È stata disposta la genotipizzazione per tutti i tamponi positivi e l’Ats sottolinea “nove sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati”. (Milano Notizie.it)

Dei 14 positivi, 5 sono di variante “ex indiana”, 9 sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati. Dalle indagini, infatti, sono risultate altre 2 persone positive al SARS-CoV-2 per le quali è stato chiesto il sequenziamento. (Osservatore Meneghino)

ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di contact tracing sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (gazzettadimilano.it)

Giusto ieri avevamo comunicato la decisione, a ben quattro giorni dalla scoperta del focolaio, della palestra Virgin Milano Lambrate di chiudere una settimana. (Investire Oggi)

Adesso si aspettano i risultati dei tamponi che verranno analizzati, questo in modo da verificare eventuali altri positivi alla variante “Delta”. Nel frattempo è cominciato il sequenziamento dei tamponi: da qui è risultato che 5 persone sono positive alla variante “Delta” del coronavirus, ovvero quella “indiana”. (Fidelity News)

Dalle indagini, comunica Ats Milano, infatti, sono risultate altre 2 persone positive per le quali è stato chiesto il sequenziamento. Dei 14 positivi, 5 sono di variante “ex indiana”, 9 sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati. (Radio Lombardia)