Milano, chiude per 7 giorni la palestra in cui è stato scoperto un caso di variante Delta del Covid

Fanpage.it SALUTE

Il focolaio: 12 i casi accertati, una persona in ospedale. Sono finora 12 i casi Covid accertati nella palestra milanese: 11 persone sono in isolamento, una è ricoverata in ospedale.

La palestra Virgin Active di Città studi a Milano, quella in cui negli scorsi giorni era stato scoperto un focolaio di Coronavirus con un caso accertato di variante Delta (la cosiddetta variante indiana), chiude per 7 giorni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Dei 14 positivi, 5 sono di variante “ex indiana”, 9 sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati. La prossima comunicazione da parte di ATS sul focolaio Covid in questione verrà inviata alla fine di tali attività, quando sarà possibile comporre un quadro stabile e definitivo di quanto accaduto (Osservatore Meneghino)

In questo caso si tratta della palestra Virgin Active Milano Corso Como, una delle punte di diamante del gruppo per servizi forniti (prima del Covid, ovviamente) e per posizione, inserita nel cuore di uno dei quartieri più alla moda di Milano. (Investire Oggi)

ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di tracciamento sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (Radio Lombardia)

Il mese scorso la regione Lombardia contava 70 casi di variante Delta: con più di metà della popolazione coperta da una dose di vaccino, i contagi e i ricoveri continuano a diminuire. Salgono a 14 i casi di Covid confermati, di cui 5 di variante indiana. (Milano Notizie.it)

ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di contact tracing sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (gazzettadimilano.it)

Nel frattempo è cominciato il sequenziamento dei tamponi: da qui è risultato che 5 persone sono positive alla variante “Delta” del coronavirus, ovvero quella “indiana”. Cosa che mi auguro” – così si espresso l’infettivologo circa la circolazione delle variante “Delta” del coronavirus. (Fidelity News)