Tim, l'assist di Uilcom Uil: “Opa Cdp? La sosteniamo”

CorCom ECONOMIA

Noi vigileremo e ci adopereremo perché vengano salvaguardate l’occupazione, il reskilling dei lavoratori ed il valore dell’azienda, che deve ritornare ad essere un patrimonio del Paese”

“Ecco perché noi continuiamo a pensare che in Italia si debba fare ciò che è stato fatto in tutti i Paesi europei: preservare determinati asset strategici attraverso il controllo diretto dello Stato.

A ben vedere, sarebbe da folli e, francamente, potrebbe farsi spazio il sospetto che ci possa essere qualcosa di poco lecito dietro”, sottolinea Ugliarolo. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco i due scenari insiti nel progetto (caldeggiato da Fratelli d’Italia) di un’Opa di Cassa depositi e prestiti su Tim. Fatti, numeri, indiscrezioni e approfondimenti. Ma la Cdp ha i capitali necessari per lanciare un’Opa su Tim secondo i desiderata di Fratelli d’Italia? (Start Magazine)

Oltre alla rete Tim, la posizione di Fratelli d'Italia è orientata a una difesa di tutti gli asset strategici nazionali. Ci è sembrato corretto partire dal programma, che è il cuore della nostra proposta", ha poi detto Calenda (Italia Oggi)

Fratelli d'Italia sarà pure il partito che i sondaggi danno come grande favorito per le elezioni politiche del 25 settembre, ma pare che nello schieramento di Giorgia Meloni non abbiano le idee molto chiare sul futuro di Tim. (Milano Finanza)

Oggi è la proprio leader del movimento di destra Giorgia Meloni a tornare sull’argomento. (Borse.it)

La rete Tim deve tornare pubblica. Per Calenda "dobbiamo ridurre le tasse soprattutto ai piú giovani, che vanno messi in condizione di poter lavorare, non dar loro 10mila euro come propone il Pd. (Italia Oggi)

Da tempo i governi che si avvicendano alla guida di palazzo Chigi auspicano la creazione di una rete unica. Nei piani di Fratelli d’Italia in caso di vittoria alle elezioni di settembre c’è sarebbe anche la temporanea nazionalizzazione del gruppo Telecom Italia per portare la rete tlc sotto il pieno controllo dello Stato. (Il Fatto Quotidiano)